Sagra del Prosciutto a Talana

Si svolgerà domenica 5 Agosto la XII edizione della Sagra del Prosciutto di Talana (Ogliastra). Come ogni anno infatti si rinnova a Talana l’appuntamento con la Sagra del prosciutto, in una giornata che sarà ricca di eventi. Infatti oltre alla classica degustazione del prelibato salume, i partecipanti alla sagra potranno assistere a diverse mostre e spettacoli folkloristici.

Si inizia la mattina alle ore 10, quando verrà aperta al pubblico la mostra itinerante delle vecchie case talanesi, dove saranno riprodotti gli ambienti simbolo della vita quotidiana di una volta (la mostra proseguirà fino al 12 Agosto con orario 18.30-20).

Alle ore 18 inizieranno gli eventi clou della manifestazione, come ad esempio la sfilata dei gruppi folk di Abbasanta e Ilbono, dei Murronarzos, Maimones e Intintos di Olzai e i Tumbarinos di Gavoi. Alle 19 invece inizieranno i balli dei gruppi folk, accompagnati dal fisarmonicista Tore Delussu.

Alle ore 20 ecco che finalmente entrerà in scena il prosciutto di Talana che sarà distribuito ai turisti, accompagnato da un bicchiere di Cannonau fresco. A chiusura della sagra, dalle ore 22 in avanti, ci saranno i balli e l’animazione a cura dei maestri Franco e Jole, a cui seguiranno i balli sardi.

Sagra del Prosciutto di Talana 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.