Sagra delle Castagne e Nocciole 2012 – Ad Aritzo

La Sagra delle Castagne e Nocciole, giunta quest’anno alla sua quarantaduesima edizione, è una vera e propria fiera dei prodotti della montagna di Aritzo, conosciuta da sempre come il paese dei parchi e delle castagne. Quest’anno la manifestazione si svolge in due giornate, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012, con distribuzione di castagne, cucinate e offerte ai visitatori, accompagnata dalla degustazione di vini novelli e dolci tipici della Sardegna.

Durante la sagra sarà possibile assistere a delle mostre dell’artigianato tipico locale, esposizioni di opere d’arte, spettacoli di musiche tradizionali e sfilate dei gruppi folkloristici in maschera Is Mamutzones. Sempre in queste due giornate è possibile fare un’escursione guidata tra i castagneti secolari di Geratzia.

La Sagra delle Castagne e Nocciole di Aritzo è senza dubbio uno degli appuntamenti da non perdere dell’autunno in Sardegna.

Sagra delle Castagne e Nocciole – Ad Aritzo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 24 Ottobre 2012

    […] Autunno in Barbagia ad Aritzo Scritto da vaxgelli in data 24 – ottobre – 2012 Nel weekend ormai alle porte, nei giorni di sabato 27 e domenica 28 Ottobre ad Aritzo arriverà Autunno in Barbagia 2012 che nell’occasione coincide con la sagra delle Castagne e  Nocciole 2012 di cui vi abbiamo già parlato. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.