Jan Garbarek – Doppia tappa in Sardegna

Doppia tappa in Sardegna al Rocce Rosse & Blues Winter’s Edition per Jan Garbarek, una delle bandiere della casa discografica ECM, tra i più grandi jazzisti della scena internazionale. Jan Garbarek si esibirà a Sassari Venerdì 7 Dicembre alle ore 21 presso il Teatro Verdi, mentre il giorno successivo, Sabato 8 Dicembre, sempre alle ore 21 salirà sul palco del Teatro Lirico di Cagliari.

L’esibizione vedrà l’artista salire sul palco con il suo Jan Garbarek Group insieme al bassista brasiliano Yuri Daniel e Rainer Brüninghaus alle tastiere e special guest, Trilok Gurtu, percussionista indiano già partner favorito di mostri sacri come Pat Metheny, Joe Zawinul, Bill Evans, John McLaughlin e David Gilmore.

Semplicemente non c’è un altro sassofonista come Jan Garbarek. Originario di Mysen (Norvegia), compone e improvvisa una musica che punta dritto all’anima e sfugge ai tentativi di chi voglia incastonarlo in etichette e categorie musicali definite. I suoi lavori, pubblicati su etichetta ECM, scalano normalmente le classifiche di jazz, classica e pop. Il suo sound inconfondibile si estende ben oltre le vie convenzionali del jazz. Innumerevoli le registrazioni e collaborazioni con i protagonisti del jazz e della world music mondiale (Bill Frisell, Anouar Brahem, Charlie Haden, Gary Peacock, George Russell, Kenny Wheeler, Miroslav Vitous, Peter Erskine, Ralph Towner, Shankar, Marilyn Mazur, Ustad Fateh Ali Khan, e tantissimi altri), concerti nelle sale più importanti di tutto il mondo, e la lunga collaborazione con Keith Jarrett, così come la straordinaria interazione con la “Hilliard Ensemble” (il gruppo vocale di musica antica), hanno attribuito a questo straordinario musicista norvegese una popolarità che non conosce confini di genere. Le sue sonorità irradiano un senso di pace e benessere e trasmettono una tensione positiva, vitale, intensa, di forte impatto emotivo.

Insomma, si tratta di un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento: Rosse Rosse Blues

Jan Garbarek – Doppio appuntamento in Sardegna – 7 e 8 Dicembre 2012

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.