Happy Day Gospel Singers al Rocce Rosse&Blues

E’ arrivata alla conclusione la 21^a edizione del Rocce Rosse&Blues che nei giorni di sabato 29 e domenica 30 Dicembre 2012 ospiterà la contagiosa allegria del gospel con quattro concerti dal vivo del gruppo vocale statunitense Happy Day Gospel Singers.

I quattro appuntamenti saranno così suddivisi nel corso delle due giornate:

sabato 29 dicembre alle ore 16,30 nella Chiesa di S. Giovanni Battista a Ilbono

sabato 29 dicembre alle 21,00 nella Chiesa di S. Maria Maddalena a Lanusei

domenica 30 dicembre a Cagliari alle 16,30 nella Chiesa di S. Eulalia

domenica 30 dicembre a Cagliari alle 21,00 nella Chiesa di San Sepolcro

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Gli Happy Day Gospel Singers, dopo il trionfale successo del tour Europeo con oltre 250 concerti, arrivano in Sardegna. Questo gruppo formato da otto eccezionali cantanti selezionati tra i migliori organici religiosi del mondo di musica gospel, e guidati dalla Lead vocal Ruth Stewart, costituisce questo ensemble straordinario fondato su principi no-profit e profonde radici afro americane nella Gospel – American Association – TX – USA che insieme fanno ciò che si può definire il “Groove della Spiritualità”.

Con questo quadruplo appuntamento si chiude così 21^a edizione del Rocce Rosse&Blues nella speciale versione invernale proposta dagli organizzatori del festival più importante d’Ogliastra. Nel corso di questa edizione si sono alternati sul palco nelle varie date la grande voce di Nina Hagen, l’icona dissacrante e trasgressiva del punk-rock tedesco ed europeo, il suono inconfondibiledel sax di Jan Garbarek e le percussioni di Trilok Gurtu, il viaggio straordinario nel barocco nel progetto di Michel Godard, uno dei suonatori di tuba e serpente più notevoli d’Europa, il “Mediterranean Art Ensemble” di Gavino Murgia dedicato al leader carismatico dell’Art Ensemble of Chicago, Lester Bowie, che ha visto alla batteria e alle percussioni il grande Famoudou Don Moye, ed il blues leggendario della All Stars Blues Band.

Happy Day Gospel Singers

Happy Day Gospel Singers

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.