Nordic Walking a Cagliari a Gennaio

SensOrizzonte organizza a Cagliari nei giorni di sabato 19 e sabato 26 Gennaio 2013 un corso di Nordic Walking, la divertente camminata con i bastoncini che sta spopolando in Italia. Il luogo del corso è il bellissimo parco di Monte Claro a Cagliari.

Il 2013 si presenta a Cagliari con un inverno straordinariamente mite, il clima ideale per chi voglia praticare sport all’aperto tutto l’anno, senza essere costretto a rifugiarsi al tepore di una palestra come avviene nei climi più freddi.

Il clima temperato viene in aiuto a chi non vuole rinunciare alla camminata sportiva, per questo l’associazione SensOrizzonte ha organizzato per i prossimi sabato 19 e sabato 26 gennaio un corso per imparare i fondamenti del nordic walking, l’attività fisica che trasforma una semplice passeggiata in un allenamento aerobico completo ed efficace. Grazie all’utilizzo di bastoncini ultramoderni, se praticata regolarmente e con una corretta tecnica è un’attività che contribuisce a migliorare la qualità della vita.

Il corso viene proposto segue i protocolli di formazione della federazione internazionale INWA, rappresentata in Italia dall’Associazione Nordic Walking Italia (ANWI).

I partecipanti avranno a disposizione i bastoncini gratuitamente e l’associazione offrirà loro un’escursione omaggio di mezza giornata in un ambiente naturale incantevole scelto apposta per il nordic walking.

Le lezioni si svolgono sabato 19 gennaio, dalle ore 15 alle ore 16.30, e sabato 26 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, al parco di Monte Claro a Cagliari. Sono tenute da Silvia Talana, ANWI National Coach e al termine del corso si acquisisce il diploma e il titolo di Nordic Walker ANWI-INWA.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione SensOrizzonte ai seguenti contatti.

Email: info@sensorizzonte.it

Sito Web: www.sensorizzonte.it

Nordic Walking a Cagliari

Nordic Walking a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.