Templar Carnival tour noir al castello di Cagliari

Sardinia Turismo vi presenta oggi un evento che si svolgerà Domenica 24 Febbraio a Cagliari. “Templar Carnival tour noir“, una visita guidata con sfilata carnevalesca alla riscoperta delle tracce della presenza dei cavalieri templari.

Le associazioni Aloe Felice, Ambiente Sardegna, Sardegna Sotterranea.org, Amici di Sardegna in collaborazione con la Pro Loco di Cagliari e l’associazione “I Balestrieri dell’Antico Castro di Cagliari”, organizza per domenica 24 Febbraio il social evento:

Templar Carnival tour noir“, alla riscoperta delle tracce della presenza dei cavalieri templari, nell’antica roccaforte e delle maschere genuine, veraci, colorate, casteddaie, crastule, spontanee del mitico carnevale Cagliaritano come “Sa gattu”.

Piccoli e grandi, potranno passillare in un corteo colorato, festoso, gioioso, chiassoso, alternativo e felice per viuzze e vicoli, alla rievocazione dell’epopea medievale Templare tra presunti segreti, racconti agghiaccianti e sinistri misteri castellani.

Tra serio e faceto, tra lazzi, frizzi e ratantine, ci soffermeremo ai principali monumenti e palazzi blasonati della città vecchia. Si evocheranno nel “Templar carnival…”, le gesta dei cavalieri templari, le storie della Madonna Nera Templare, di marrani, cristiani e saracini,di passaggi segreti e vie di fuga, di donne e confraternita di incappucciati, di fosche presenze, di adoratori del diavolo, di uomini senza testa, di biechi inquisitori….
Racconti di terrore, sangue e morte tra tristi epitaffi, lapidi e blasoni medievali tra palazzi e dimore aristocratiche.
Guide culturali: Angelo Pili, Massimo Deidda, Roberto Copparoni, Marcello Polastri, Gianfranco Pirodda.

Testimonial: il giornalista Antonio Lai e Costantino Mazzanobile del programma “La Rassegna Stramba, Cinque Stelle Sardegna”.

Si consiglia abbigliamento carnevalesco.

All’arrivo al bastione di Saint Remy, zeppolata finale, solidale e condivisa.

Ognuno/a porti frittelle, zeppole, pasticcini e quant’altro di conviviale alimentare e dissetante.

Contributo di compartecipazione: 5 euro escluso i bambini.

Raduno domenica 24, alle ore 09.45 in viale Buoncammino di fronte a Su Castigu – Carcere di Buoncammino. Fine, ore 13.
Per info e adesioni: redazioneap@gmail.com
La pagina Facebook dell’evento: Templar Carnival tour noir
Templar Carnival tour noir al castello di Cagliari

Templar Carnival tour noir al castello di Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.