Il Mondiale di Rally 2013 in Sardegna

Anche quest’anno la Sardegna ospiterà il Campionato Mondiale di Rally. Per l’edizione 2013 della massima competizione mondiale è stata scelta Olbia e la Costa Smeralda per rappresentare l’Italia nel panorama rallystico mondiale con una tappa molto breve che si svolgerà nel mese di Giugno.

Il primo giorno, giovedì 20 Giugno 2013, gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare la fase di qualificazione per la gara, che sarà seguita dalla cerimonia di partenza dalla città di Sassari.

Il giorno successivo, venerdì 21 Giungo 2013, sarà quello della gara che si svolgerà su tre prove speciali molto impegnative e suggestive. Si partirà da Olbia per un trittico di prove speciali. Successivamente, ci si dirigerà verso Castelsardo per altre tre tappe prima di tornare al parco assistenza di Olbia dove gli equipaggi partiranno poi per le ultime due prove, con il gran finale della prova in notturna che partirà alle 21:30 circa.

Sabato sarà il secondo giorno di gara, con gli equipaggi che si sposteranno nella zona del Monte Acuto e della Gallura per affrontare quattro tappe al mattino che si ripeteranno nel pomeriggio. La prima delle prove del pomeriggio, la 19,31 km del Monte Olia, è la tappa più importante  in cui saranno assegnati i punti bonus del campionato mondiale. La manifestazione chiuderà il sabato stesso con la premiazione nella bellissima località di Porto Cervo.

WRC: Rally 2013 in Sardegna

WRC: Rally 2013 in Sardegna

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 Giugno 2013

    […] avvicina l’appuntamento con il Rally Italia Sardegna 2013, tappa valida per il Campionato Mondiale di Rally. Saranno ben 55 gli equipaggi iscritti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.