Rally di Sardegna Mountain Bike – Dal 9 al 15 Giugno 2013

Si avvicina l’appuntamento con il Rally di Sardegna di Mountain Bike, la corsa a tappe dedicata alla mountain bike che si svolgerà quest’anno dal 9 al 15 Giugno 2013. Quest’anno si correrà la 6^a edizione di questa competizione che negli anni ha riscosso sempre un numero crescente di adesioni che hanno permesso agli appassionati di godersi delle stupende sfide sui sentieri e gli sterrati della Provincia dell’Ogliastra.

Anche per l’edizione 2013, come per le cinque precedenti edizioni, la cura dei percorsi è stata affidata a Corrado Deiana di Lanusei che ha posto grande attenzione sia agli aspetti tecnici che a quelli paesaggistici. Anche questa sesta edizione ha il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni attraversati.

Lo slogan della manifestazione è ancora “dalla montagna al mare”, una frase significativa che sta ad indicare come questa bellissima corsa si svolga dalle vette e dai sentieri del Gennargentu per arrivare alle bellissime spiagge dell’Ogliastra. Il tutto si svolgerà all’inizio della stagione estiva, quando ancora l’isola non è presa d’assalto dai turisti e privilegia i visitatori in sella alle mountain bike.

Quest’anno entra a far parte della manifestazione anche il Comune di Fonni (Nuoro), che sarà la sede di arrivo e di partenza di una tappa. Fonni è stata protagonista in questi anni  di prestigiose manifestazioni  culturali come il Carnevale e Pastorias. Si tratta della più autentica cittadina  della Barbagia nota anche come Porta del Gennargentu. Fonni è un posto incantevole adagiato sulle pendici settentrionali del Gennargentu, a 1000 metri s.l.m., ed  è la località più alta della Sardegna.

Rally di Sardegna Bike 2013

Rally di Sardegna Bike 2013

Questo il programma completo dell’evento:

Domenica 9 giugno 2013
Ore 09.00 – Arzana – piazza Roma – Verifiche
Ore 17.10 – Arzana – piazza Roma – Partenza Prologo (Km 7,00)

Lunedì 10 giugno 2013
1^ Tappa – Arzana-Ulassai

Martedì 11 giugno 2013
2^ Tappa – Arzana-Arzana

Mercoledì 12 giugno 2013
3^ Tappa – Arzana-Fonni

Giovedì 13 giugno 2013
4^ Tappa – Fonni-Talana

Venerdì 14 giugno 2013
5^ Tappa – Talana-Baunei (Cala Luna)

Sabato 15 giugno 2013
6^ Tappa – Santa Maria Navarrese-Santa Maria Navarrese

Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale della manifestazione: Rally di Sardegna Mountain Bike

Rally di Sardegna Moutain Bike 2013

Un’immagine di gara della scorsa edizione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.