Sagra del Torrone di Tonara 2013

Si svolgerà Lunedì 1 Aprile 2013 la 34^a edizione della Sagra del Torrone di Tonara, il classico appuntamento di Pasquetta che come ogni anno mette in evidenza uno dei prodotti tipici più importanti non solo della zona ma di tutta la Sardegna. Oltre alla possibilità di gustare lo squisito Torrone di Tonara, nel corso della giornata verranno organizzati altri eventi all’insegna della cultura e della tradizione sarda che animeranno la Sagra.

Tonara è un paese di poco più di 2000 abitanti in provincia di Nuoro che geograficamente si colloca nella regione della Barbagia-Mandorlisai, un’area montana ricca di bellezze naturalistiche.

Il Torrone di Tonara è una delle più squisite e tipiche leccornie che la Sardegna abbia da offrire. Negli ultimi anni il commercio del Torrone sta superando quello che è il mercato dell’Isola ed ormai è approdato nel mercato sia italiano che mondiale dove viene riconosciuto come uno dei più buoni al Mondo. Come da tradizione, l’autentico torrone sardo viene fatto utilizzando solamente uova, frutta secca ed ovviamente il delizioso miele di Sardegna.

Oltre al Torrone sarà possibile degustare anche altri tipici dolci sardi oltre a vini e formaggi prodotti direttamente nella zona.

Se fate una vacanza in Sardegna nel periodo di Pasqua un salto a Tonara per la Sagra del Torrone è d’obbligo!

Sagra del Torrone di Tonara

Sagra del Torrone di Tonara

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 Marzo 2013

    […] settimane fa abbiamo parlato della Sagra del Torrone di Tonara 2013, il classico appuntamento di Pasquetta che quest’anno festeggia la sua 34^a edizione. La data […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.