Nordic Walking ad Ovodda il 6 e 7 Aprile 2013

L’Associazione Sportiva SensOrizzonte organizza per il weekend di Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2013 un’interessante escursione di due giorni sui Monti di Ovodda, nella Barbagia di Ollolai.

L’Associazione SensOrizzonte è una delle più attive della Sardegna nel promuovere il Nordic Walking, la camminata con i bastoncini che sta riscuotendo giorno dopo giorno sempre più successo.

Lo scenario di questa escursione è affascinante. Ai primi di Aprile dai monti di Ovodda si vede ancora la neve sul vicino Gennargentu, mentre i torrenti sono in piena e alimentano mille cascate lungo i sentieri fino ai laghi poco più in basso di Taloro e Cuchinadorza. In totale verranno percorsi 40 chilometri in due giorni in un ambiente di grande bellezza. Il percorso  è stato scelto su proposta delle socie della Barbagia, Valeria Sanna e Anna Sulis, che hanno offerto la loro conoscenza della zona e la collaborazione della associazione culturale Malik.

Sarà possibile partecipare anche per una sola giornata, quella più impegnativa di sabato, con l’ascesa a Punta Michinari, a quota 1266 m, oppure a quella più leggera di domenica, lungo le rive dei laghi di Taloro e Cuchinadorza.

Per maggiori informazioni sull’evento: info@sensorizzonte.it

Le cime innevate del Gennargentu come si vedono dal percorso di SensOrizzonte

Le cime innevate del Gennargentu come si vedono dal percorso

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.