1° MTB Marathon ‘Delle tre Caserme’ – A Pula il 21 Aprile

Si avvicina il giorno del 1° MTB Marathon ‘Delle tre Caserme’, una competizione ciclistica che si svolgerà a Pula (Cagliari) il prossimo 21 Aprile 2013. Come vi avevamo già anticipato si tratta di una competizione ciclistica di mountain bike valida per il Campionato Marathon FCI che si svolgerà su 3 distanze. La distanza “Marathon” di 70 chilometri sarà valevole appunto per il campionato, mentre gli altri due percorsi saranno decisamente più “facili”: uno intermedio di 50 chilometri ed uno corto di tipo escursionistico di 35 chilometri.

La partenza della gara è posta a Pula, in Piazza Dante (ex piazza Mercato) alle ore 10 per la Marathon, alle 10:05 per la Point To Point e alle 10:10 per la pedalata non competitiva. Il ritrovo è per tutti sempre in Piazza Dante alle 8. Sono attese a partecipare all’evento tantissime guest star. Il giorno precedente alla competizione, ovvero Sabato 20 Aprile, dalle ore 16 presso piazza Dante a Pula sarà allestita un’area espositiva con a seguire dalle ore 20 il Marathon Music Party.

Ecco qua di seguito delle note sul percorso prese direttamente dal sito web degli organizzatori:

Lasciato il paese si prosegue dritti sino a percorrere il primo divertente single track attraversando le  campagne di Villa San Pietro sino ad arrivare all’imbocco dello sterrato per Monti Nieddu. Qua abbiamo il primo bivio Marathon-P2P/Pedalata non competitiva, per il primi due percorsi si prosegue sino al 2° e più impegnativo single track “Is Cioffus” che ci porta sino alla Caserma di Monti Nieddu, proseguendo l’ascesa si giunge a “S’Arcu su Buffoni”, dove è troviamo il bivio Marathon/Point to point, proseguendo sul percorso Marathon dopo un breve tratto in discesa immerso nel bosco, si arriva all’ascesa più dura, la salita di “Is Cannoneris”, una volta arrivati in località “Procili Sebera” ha inizio la veloce discesa nel bosco che, passata la Caserma di “Is Cannoneris”, porta sino al fondo valle in zona “Crapitta”, dopo una breve ma impegnativa salita si giunge a “s’arcu is cassadoris”, che ci porta lungo un altipiano  alla strada per “Pixina Manna”, dopo un breve tratto arriviamo all’inizio del divertentissimo e impegnativo single track “Tritone”, alla fine del quale lasciando sulla destra la terza caserma, “Pixina Manna”, si attraversa una suggestiva radura che in leggero falso piano in discesa ci porta sino al traguardo di piazza Dante a Pula previsto dopo  più o meno 4 ore per un totale di circa 70 Km con un dislivello di circa 1900 metri.

Per maggiori informazioni scrivete a: pulsar.mtb@gmail.com

Per vedere i percorsi della gara guardare qui: 1° MTB Marathon ‘Delle tre Caserme’

MTB in Sardegna - Da www.pulsarmtb.it

MTB in Sardegna – Da www.pulsarmtb.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.