Binu 2013 – Ad Oristano dal 7 al 9 Giugno

La seconda edizione di BINU si terrà nei giorni 7 – 8 – 9 Giugno 2013 ad Oristano. Si tratta del Secondo Concorso Enologico Nazionale organizzato dalle Camere di Commercio di Oristano e Nuoro, d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino).

L’evento nasce dalla consapevolezza dell’indissolubile connubio tra il vino e la terra sarda e dalla volontà di promuovere il settore viti-vinicolo. Al fine di agevolare la promozione delle eccellenze, spinti anche dal desiderio di un serio confronto con tutto il territorio italiano è stato scelto di organizzare un Concorso a carattere Nazionale, che ruoti attorno all’idea di cultura.

Il Concorso si propone di valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento; di stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto e di orientare il consumatore nella scelta dei vini dando suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale

Per comunicare anche all’esterno il nostro legame con la terra e le tradizioni il comitato organizzatore dell’evento ha deciso di utilizzare la lingua sarda, dando al concorso un nome diretto e facilmente comprensibile: Binu, semplicemente vino.

L’appuntamento quindi è fissato ad Oristano dal 7 al 9 Giugno 2013. A breve dovrebbe essere disponibile il programma completo dell’evento.

Per maggiori informazioni: Binu.it

Binu 2013 - Oristano

Binu 2013 – Oristano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.