Musica, Libri ed Arte ad Oristano – 23/24/25 Maggio 2013

Questa settimana al DriMcafè di Oristano è in programma un trittico di eventi culturali che verranno organizzati nei giorni di giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 Maggio 2013.

Giovedì 23 Maggio alle ore 19,30 è in programma il Concerto da camera di musica classica DUE MELI’S. Il Duo Fabrizio Meli’s costituitosi nel 2011 è formato da Fabrizio Melis (chitarra classica) e Fabrizio Meli (pianoforte). Nato con l’intento di valorizzare il repertorio musicale per chitarra classica e pianoforte, i brani proposti sono riferiti al periodo classico e più esattamente alla prima metà dell’ottocento.

Venerdì 24 Maggio alle ore 19,30 verrà presentato il libro di Giovanni Firinu dal titolo: Il Sacrificio di Sanela. Il racconto è un viaggio lungo oltre cinquecento pagine che compongono il nuovo libro in cui l’autore di L’Ombra Chiara (premio Garcia Lorca nel 2001) ancora una volta mescola miserie umane all’interno di un quadro più ampio in questo caso caratterizzato da miseria e violenze di ogni genere. Nel doppio piano narrativo si inseriscono richiami alla divina Provvidenza e al pragmatismo o ambiguità di certe gerarchie religiose e di alcune figure politiche.

Sabato 25 Maggio alle ore 19 è in programma un Aperitivo d’arte con Carlotta Scintu. La sua ricerca visiva nasce come sperimentazione della forza grafica del bianco e nero, sviluppandosi in seguito in un’indagine sulle immagini contemporanee (cinema e fotografia) che contengono dei richiami al Romanticismo (storico, artistico, letterario). Parte dalla pittura e dall’incisione per sviluppare un linguaggio soprattutto “grafico” che comprende la sperimentazione su supporti di vario tipo (legno, plexiglass, tessuto).

Tre eventi da non perdere al DriMcafè di Oristano.

Il nuovo libro di Giovanni Firinu: Il sacrificio di Sanela

Il nuovo libro di Giovanni Firinu: Il sacrificio di Sanela

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.