Un saluto dalla Slovenia

Abbia ricevuto un saluto dalla bellissima Slovenia, da dove ci sono giunti moltissimi complimenti  sulla ricchezza storica, culturale e geografica della Sardegna. Ricambiamo il saluto parlando a grandi linee ai nostri visitatori della bellissima Slovenia e delle meraviglie storiche e naturali che il suo territorio racchiude.

Partiamo dalle stupende Grotte di Postumia, un complesso carsico situato alla periferia dell’omonima città di Postumia. Le grotte si snodano per oltre 21 km di caverne e gallerie (quelle scoperte fino ad oggi) ricche di stalattiti e stalagmiti che in 185 anni hanno visto il passaggio di oltre 30 milioni di visitatori. Le grotte oggi posso essere visitate, nella loro parte iniziale, attraverso un trenino elettrico, per poi proseguire la visita delle gallerie a piedi. L’illuminazione permette ai visitatori di ammirare la bellezza e la grandiosità di questo mondo sotterraneo formatosi nel corso di migliaia di anni.

La città più importante della Slovenia è sicuramente Lubiana che è anche la Capitale del Paese. Si tratta di una città bellissima, la cui storia e cultura nel corso degli anni è stata influenzata dalla sua particolare posizione geografica, generando un mix tra la cultura tedesca, slava e latina. L’aspetto della città mostra il passaggio nelle varie epoche storiche, con un’impronta evidente che è stata lasciata attraverso bellissime opere dell’architetto Jože Plečnik, che ristrutturò Lubiana anche dal punto di vista urbanistico. Tra le attrattive più interessanti troviamo il Castello di Lubiana, dalla cui torre si può godere di una vista mozzafiato di tutto il panorama circostante. Ma anche i musei lubianesi sono da non perdere, ricchi di reperti archeologici. Come molte città del nord-est europeo, anche Lubiana è una città che pone molta attenzione al verde ed alla natura, per cui in città è possibile visitare una serie di bellissimi parchi ed il favoloso Giardino botanico della città.

Di questi tempi è interessante sapere che la Capitale della Slovenia è ampiamente alla portata per le tasche di tutti ed è quindi possibile trovare degli Hotel Lubiana a prezzi molti interessanti.

Il Drago simbolo di Lubiana

Il Drago simbolo di Lubiana

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.