4^a edizione del Medio Jamaicano a Fordongianus – Dal 26 al 28 Luglio

Prende il via questa sera la 4^a edizione del Medio Jamaicano, il Reggae Festival che dal 26 al 28 Luglio 2013 si svolgerà per il secondo anno consecutivo nella spettacolare location delle terme romane di Fordongianus (Oristano).

Durante la manifestazione sarà possibile assistere a 3 giornate di musica e non solo, viste le molte attività che faranno da contorno al già ricco programma del festival musicale. L’intento della manifestazione è quella della promozione del territorio e della comunità ospitante. Da questo punto di vista le scelte degli anni passati di svolgere il Festival nei territori di Guspini, Pabillonis, Torre Dei Corsari e Fordongianus non è casuale, visto il grande patrimonio storico e architettonico ma anche naturale posseduto da queste quattro località.

Questi alcuni degli artisti di fama mondiale che saliranno sul palco in questi tre giorni: dalla Jamaica Anthony B ed Echo Minott; dall’ America Jah Sun; dall’ Italia Raphael, Lion D e Livity Band; dalla Sardegna Train To Roots, Arrokibi Roots, Momar Gaye & Zaman Band.

Il Medio Jamaicano Reggae Festival è assolutamente n evento imperdibile per gli amanti della musica Reggae. Tra le novità di quest’anno c’è anche la prima edizione del carnevale estivo Medio Jamaicano che si svolgerà Domenica 28 Luglio. Si tratta quindi di una versione anticipata del noto Carnevale Jamaicano, nato nel 1965 a Londra e che si svolge nella capitale britannica durante l’ultimo week-end di agosto nel quartiere storico di Notting Hill.

Un’pò di storia: il Medio Jamaicano Reggae Festival nasce nel 2010 con l’intenzione di essere un festival itinerante, la prima edizione del MedioJamaicano Reggae Festival e fu svolto allo SleepWalkers di Guspini. Nel 2011 la seconda edizione è stata fatta trà PABILLONIS e TORRE DEI CORSARI riscuotendo un grande successo con oltre 3000 partecipanti. Nel 2012 il festival cambia provincia e dal Medio Campidano arriva in prov. di Oristano esattamente nella splendida cornice di FORDONGIANUS, paese di CIRCA 1000 abitanti, un’ altra bellissima località della Sardegna che offre paesaggi mozza fiato dal 11 al 15 agosto. Infatti, la scorsa edizione ha avuto un utenza di circa 6000 presenze trà paganti, curiosi, residenti e visitatori.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale del Medio Jamaicano Reggae Festival

Medio Jamaicano Raggae Festival

Medio Jamaicano Raggae Festival 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.