Jerzu Wine Festival 2013

Si avvicina l’appuntamento con il Jerzu Wine Festival 2013. La Festa dedicata al vino, giunta alla sua trentaquattresima edizione, si svolgerà dal 3 e il 10 Agosto 2013. Si tratta di un appuntamento cult del panorama ogliastrino e non solo. Come sempre l’organizzazione è coordinata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dalla Cooperativa Antichi Poderi.

Nel corso della manifestazione, caratterizzata come sempre da un imponente sfilata folkloristica, vengono invitati gruppi tradizionali dai diversi paesi sardi, stati stranieri, e si procede alle degustazioni delle varie qualità di vino Cannonau,e dei prodotti tipici locali come i “culurgiones”, le “coccoi prenas”, la “coccoi de tamata”, e i dolci, anche all’interno delle cantine di molti produttori vinicoli privati.

Come sempre connessa al Jerzu Wine Festival c’è la rassegna Calici di Stelle che si sviluppa all’interno di un’incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, distribuiti nei calici di vetro, accompagnati dalla degustazione dei deliziosi prodotti tipici locali. Il tutto come sempre accompagnato dalla musica degli artisti di strada, i tenores, ed il magico suono delle launeddas.

Da segnalare anche il Festival dei Tacchi, un’importante festival teatrale di interesse nazionale.

Per maggiori informazioni: Jerzu Wine Festival 2013

Jerzu Wine Festival 2013

Jerzu Wine Festival 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.