“Arti e incanti” a Castelsardo – Dal 13 al 15 Settembre 2013

Prende il via oggi a Castelsardo l’ottava edizione di “Arti e incanti“, un evento durante il quale Castelsardo farà un tuffo nel passato con la rievocazione di momenti di vita quotidiana, spettacoli teatrali, duelli, spettacoli di falconeria e del fuoco, mercato, musica e simulazioni di attività di guerra del periodo medievale.

L’evento si svolge dal 13 al 15 Settembre 2013 ed è stato organizzato dal Comune di Castelsardo in collaborazione con la Pro Loco Castelsardo e La Mirò. Arti e Incanti vi aspetta con uno scenario incantato tutto da scoprire.

La sera di Venerdì 13 Settembre, oltre al mercato ed al conio della moneta, sarà presente una truccatrice eseguirà trucchi in tema medievale sul viso dei presenti. A questo si aggiungeranno degli spettacoli di duelli, il teatro di strada, lo spettacolo del fuoco e la bellissima ballata del gran macabro.

Ancora più ricco sarà il programma di Sabato 14 Settembre, quando i visitatori potranno assistere anche all’esibizione degli sbandieratori ed allo spettacolo di falconeria, e si terrà anche una partita di scacchi viventi.

Nel giorno di chiusura, Domenica 15 settembre 2013 alle 21,30 nella Sala XI del Castello verrà presentato il libro di Vindice Lecis “Il Condaghe segreto”, presentato da Cosimo Filigheddu.

"Arti e incanti" a Castelsardo - Dal 13 al 15 Settembre 2013

“Arti e incanti” a Castelsardo – Dal 13 al 15 Settembre 2013

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.