FIM Six Days Of Enduro – Sardegna 2013

Quest’anno toccherà alla Sardegna, ed in particolar modo ai suggestivi territori della Gallura, ospitare l’88^a edizione dell’International Six Days of Enduro 2013 (ISDE), a 100 anni esatti dalla prima che si disputò a Carlisle nel Regno Unito.

La Sei Giorni Internazionale di Enduro (International Six Days of Enduro – ISDE) è un evento di motociclismo che si svolge ogni anno in una nazione differente e che assegna il titolo di Campione del Mondo Enduro a squadre Nazionali. Come anticipato, quest’anno le prove si svolgeranno negli splendidi sterrati del territorio gallurese, con la prova finale che si terrà nel Crossodromo Comunale “Sergio Bruschi” di Tempio Pausania.

Dal 30 settembre al 5 Ottobre 2013 tutti i piloti presenti al via si ritroveranno nel paddock di Olbia per dare vita ad un’edizione che si preannuncia molto interessante, a cominciare dalle località che toccherà.

A darsi battaglia lungo i percorsi sardi ci saranno 630 piloti provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di 36 paesi, senza contare poi i 140 Club Team presenti alla manifestazione. Numeri da record per quella che è l’edizione del centenario. Saranno sei lunghe giornate di prove speciali e battaglie, per un totale di circa 1.500 km totali da percorrere, che termineranno con il momento clou della manifestazione, l’Evento Finale EICMA di Cross a Tempio Pausania, nel crossdromo “Sergio Bruschi”.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito ufficiale della manifestazione: International Six Days of Enduro 2013

International Six Days of Enduro 2013 (ISDE)

International Six Days of Enduro 2013 (ISDE)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 27 Settembre 2013

    […] far scoprire il mondo delle birre artigianali e di qualità. L’evento è associato alla International Six Days of Enduro che è in programma in Gallura dal 30 Settembre al 5 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.