Festa del Borgo 2013 a Sanluri – Domenica 29 Settembre

Domenica 29 Settembre 2013 si svolgerà a Sanluri la 18^a edizione della Festa del Borgo. L’evento è diventato negli anni un appuntamento classico che anche quest’anno proporrà ai visitatori le proprie tradizioni culturali, enogastronomiche e artigianali. I mestieri, le usanze, i luoghi, i profumi ed i sapori di un’epoca che sembra tanto lontana, ma che risale a pochi decenni, saranno il filo conduttore di questa festa.

Al centro dell’evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori per le vie del bel centro storico del paese, vi è il matrimonio tradizionale, con un’attenzione speciale anche per is giogus e gioghittus e le tradizioni culturali, enogastronomiche e artigianali del paese.

Il programma della Festa del Borgo:

Alle ore 10 è il momento de su Cuntratu in cui il padre dello sposo e quello della sposa assieme ai promessi sposi, si recano presso l’ufficio notarile dove verrà simulata la stipula del contratto prematrimoniale da ambo le parti. Percorso: da casa Porcedda in via Carlo Felice a casa Congia Saragat, piazza Castello.

Alle ore 11 è il momento di “A ci potai sa roba”,parenti ed amici degli sposi si recano in corteo ” a ci potai sa roba a sa domu de is sposus”. Percorso: piazza Castello, via San Sebastiano,via San Lorenzo, via Diaz, via Mannu, via La Marmora,via Verdi,antica casa Collu-Fais. Su Cumbidu.

Alle ore 17: Sa Coia – I due promessi sposi si sposano nella chiesetta di San Lorenzo. Percorso: piazza Castello, via San Sebastiano, chiesa S.Lorenzo, via San Lorenzo, via Diaz, via N.Sauro, via La Marmora,via Verdi,antica casa Collu-Fais.

Successivamente a Sa Coia si potranno gustare gli antichi piatti della tradizione enogastronomica sarda.

Festa del Borgo 2013 a Sanluri - Domenica 29 Settembre

Festa del Borgo 2013 a Sanluri – Domenica 29 Settembre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.