The Golden Voices of Gospel – Lunedì 23 Dicembre a Oristano

Si terrà questa sera al Teatro A. Garau di Oristano il concerto di The Golden Voices of Gospel. Alle ore 21.00 salirà sul palco del Teatro “A. Garau” la formazione di originale gospel americano:  “The Golden Voices of Gospel”. Un entusiasmante viaggio musicale che farà entrare il pubblico nel clima natalizio delle Chiese Americane. Un Gospel Show accattivante, estremamente comunicativo e di grande impatto.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, dal Comune di Oristano e della Banca di Sassari, dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e dell’Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione.

The Golden Voices of Gospel: L’ originale e dinamica formazione è composta da grandi vocalist, fra i migliori provenienti dalle corali delle Chiese Americane  dello Stato della Georgia   e dell’Illinois. L’ensamble affonda le sue radici nella più genuina ed intensa tradizione della musica religiosa dei neri del Sud, nel suo spirito originario dove la voce è strumento fondamentale che riesce ad evocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. La loro musica si sviluppa come una continuità dei grandi temi classici del Gospel ma anche di vibranti ed incisive Soul & Funky songs. Il gruppo guidato dal Rev. Dwight Robson, originario di Saint Luois nel Missouri, trae la maggiore espressione proprio nei canti corali e nelle esibizioni a cappella dove, il gusto della citazione, il senso dello swing, la pronuncia, evidenziano la grande potenzialità ed il senso spirituale di questa musica e, dove la meravigliosa e brillante esecuzione degli Spiritual, con l’equilibrio delle forti timbriche Gospel, ne fanno il mezzo per veicolare una poetica di profonda valenza emozionale. Le loro splendide voci hanno contribuito ad arricchire in molti concerti ma, soprattutto, nelle registrazioni discografiche moltissimi artisti quali Mariah Carey, New York Gospel Spirit, Michael Jackson.

Per informazioni mandare una mail a: enteconcertioristano@gmail.com

The Golden Voices of Gospel - Lunedì 23 Dicembre a Oristano

The Golden Voices of Gospel – Lunedì 23 Dicembre a Oristano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.