I migliori Resort & Casinò in Europa. Arriveranno anche in Sardegna?

In Italia esistono solo quattro Casinò autorizzati situati a Campione d’Italia, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia. Spesso si è parlato della possibilità di aprire i Casinò all’interno degli Alberghi di lusso, con almeno 5 stelle, presenti sul territorio italiano, cercando così di rilanciare il turismo puntando sui molti amanti del gambling. Considerando gli Alberghi a 5 stelle la Sardegna avrebbe la possibilità di ospitare ben 30 Casinò sul proprio territorio.

Nel Mondo sono molti i Resort & Casinò che attirano ogni anno gli amanti del gioco, ed ovviamente a farla da padrone in questo campo quelli di Las Vegas, ma anche l’Europa non se la passa male in questo settore e può vantare numerosi Casinò di prestigio sparsi in giro per il vecchio continente con i più importanti che si trovano in Inghilterra, Spagna, Francia e Germania.

Oggi andiamo in Inghilterra, per la precisione a Londra, per la recensione del casinò Ritz Club. Il Ritz Club è conosciuto in tutto il Mondo ed è sicuramente il più classico di tutti i Casinò, il massimo del lusso e dell’eleganza. Il Ritz Hotel venne costruito nel cuore di Londra  nel 1906 seguendo lo stile neoclassico francese e nel corso degli anni ha ospitato le persone più famose del mondo fra cui Charlie Chaplin, Sir Winston Churchill, Charles de Gaulle. Solo dal 1978 l’Albergo iniziò ad ospitare anche il Ritz Club che fu progettato e costruito nella sala da ballo del Ritz Hotel diventando da subito un dei Resort & Casinò più importanti d’Europa e del Mondo. L’arredamento e i decori del Ritz Club sono tutti d’epoca, ed i giocatori quando si siedono ai tavoli da gioco si sentono trasportati in un altro secolo. L’offerta del Casinò comprende i seguenti giochi: roulette, poker, Black Jack e Baccarà.

La roulette, uno dei giochi più classici dei casinò

La roulette, uno dei giochi più classici dei casinò

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.