Il Sunday Times sponsorizza la Sardegna

Recentemente il Sunday Times ha espresso il suo apprezzamento per la Sardegna, indicando l’Isola di Ichnusa tra le sue mete favorite per il turismo internazionale. Sulle pagine del giornale britannico la Sardegna viene definita come un’Isola di incredibile bellezza e di conseguenza gli inglesi vengono invitati a visitarla e spinti a prenotare in fretta la propria vacanza in Sardegna per l’Estate 2014.

Nell’articolo del Sunday Times la Sardegna viene definita come un’Isola a misura di bambino, ed il cronista invita i propri lettori a portare i propri figli in Sardegna per poter così trascorrere delle belle vacanze “attive”. All’interno del reportage la Sardegna era in testa alla classifica delle spiagge più adatte ai ragazzi tra 0 e 18 anni.

Si tratta di notizie che fanno molto piacere, una pubblicità internazionale che va a premiare ancora una volta la Sardegna che nel 2013 ha fatto registrare una crescita turistica del 13%, numeri che salgono se si considera il turismo estero. Infatti  nel 2013 c’è stato un vero e proprio boom degli stranieri, con un incremento del 20% rispetto al 2012. Lo scorso anno le presenze dei turisti stranieri si sono avvicinate alla metà del totale toccando il 46% delle presenze totali.

Il mare sardo (foto Pisigone)

Il mare sardo (foto Pisigone)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.