5^ Maratona della Solidarietà – A Cagliari il 6 Aprile 2014

Si correrà Domenica 6 aprile 2014 la 5^ edizione della Maratona della Solidarietà di Cagliari. La manifestazione è un diventata negli anni uno degli appuntamenti sportivi più seguiti. Giunta ormai alla sua quinta edizione, quest’anno presenta alcune novità importanti.

Tra le novità dell’Edizione 2014 troviamo una serie di eventi che ai aggiungono all’evento principale della Maratona. Si svolgerà  infatti anche la XXXI edizione di Vivicittà, una manifestazione nazionale sui 12 Km compensati che si corre nella stessa giornata in tutta Italia, che ritorna finalmente su un tracciato cittadino. Come negli anni scorsi non mancherà la consueta non competitiva, inserita all’interno di Vivicittà, con un percorso di 4,5 Km. Viene confermata la maratona a staffetta che però cambia formula diventando una gara di coppia con uno stimolante 2×21,097Km. Spazio anche per i più piccoli con la Kid’s run, oltre ad una serie di iniziative volte al coinvolgimento dei diversamente abili.

Rimane pressochè invariato il percorso della scorsa edizione che subirà solo alcune piccole varianti per consentire lo spostamento delle zona di partenza ed arrivo verso il cuore della città. Teatro della partenza sarà difatti lo spettacolare largo Carlo Felice con concentramento degli atleti in piazza Yenne. Arrivo scenografico all’interno del porto presso la Staziona Marittima dopo aver negli ultimi chilometri costeggiato tutto il fronte mare cittadino.

Per maggiori informazioni: 5^ Maratona della Solidarietà di Cagliari

5^ Maratona della Solidarietà - A Cagliari il 6 Aprile 2014

5^ Maratona della Solidarietà – A Cagliari il 6 Aprile 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.