Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019

Continua la corsa di Cagliari nella gara verso la nomina di Capitale europea della cultura per il 2019. U Questo importante evento verrà, come di consueto, condiviso con una città di un altro Paese europeo, che in questo sarà caso la Bulgaria. L’ultima scrematura ha lasciato in corsa 6 città italiane ed oltre a Cagliari prenderanno parte alla volata finale anche Lecce, Perugia, Ravenna, Matera e Siena. Ora per le sei concorrenti rimaste in gara l’obbiettivo è quello di tagliare il traguardo finale di Dicembre 2014.

Per promuovere la propria candidatura come Capitale Europea della Cultura 2019 il Comune di Cagliari ha presentato il sito ufficiale di supporto alla candidatura di Cagliari come “Città Europea della Cultura”.

La candidatura del capoluogo sardo sembra essere molto forte, ed il sindaco Zedda si dice molto ottimista su questa possibilità, dichiarando che Cagliari sembra essere una delle favorite verso la vittoria finale: “Ci dicono che siamo in pole position, di certo il nostro progetto è stato valutato molto positivamente dal ministero della Cultura“.

Potete seguire tutti gli aggiornamento sul portale www.cagliari-sardegna2019.eu partecipando al progetto della Città di Cagliari, visto che il Sito Web è orientato verso la partecipazione e punta al coinvolgimento di cittadini e istituzioni.

Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019

Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.