Grandi escursioni, yoga, montagne e mare, tra Fluminimaggiore, Buggerru, Capo Pecora e Scivu – Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2014

Due grandi escursioni in montagna e al mare, sessioni di yoga, un agriturismo costruito con tecniche di bioedilizia, cibi genuini di provenienza locale e tanto altro in questa vacanza attiva in uno dei complessi dunali più vasti della Sardegna. E’ quanto proposto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica SensOrizzonte che con le sue escursioni di Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2014 porterà i partecipanti negli splendidi scenari di Fluminimaggiore, Buggerru, Capo Pecora e Scivu.

Domenica 16 marzo dalle ore 18.30 alle ore 19.30 nella sede di SensOrizzonte a Cagliari si svolgerà un incontro di presentazione della vacanza attiva, aperto anche ai non soci ed a tutti coloro che sono interessati alle attività dell’Associazione. Sarà l’occasione per approfondire numerosi aspetti che riguardano la preparazione alla vacanza attiva, dall’allenamento allo zaino, i consigli per affrontare al meglio l’attività, i dettagli dell’itinerario e molto altro.

L’Escursione del 29 e 30 Marzo 2014 si compone di varie attività che si svolgono tra ampie spiagge che si alternano ad alti promontori selvaggi, che nascondono al loro interno decine di cale, dove il mare e la terra si incontrano creando veri e propri capolavori della natura. La sabbia conquista tutte le valli, le vigne sono impiantate sulle dune ancora a 4 km dalle spiagge, ma subito inizia la montagna con un intrico ininterrotto di creste e gole.

Con la grande escursione di Sabato 29 Marzo si percorrerà una strada storica, con muretti di contenimento, paracarri e ponti in pietra, per poi lasciare questo scenario a tratti alpino e dirigersi verso le quote più alte. Da qui, il profilo dei versanti incornicerà vedute mozzafiato sul mare, con lo sguardo che arriverà fino al Pan di Zucchero e oltre.

La grande escursione di Domenica 30 Marzo, quella di Capo Pecora e Scivu, farà scoprire questo promontorio selvaggio accessibile soltanto a chi ne conosce i sentieri segreti. Obiettivo della giornata è la spiaggia di Scivu, che con le sua alte dune rappresenta l’estremità meridionale della Costa Verde.

Le attività di nordic walking saranno guidate da istruttori della Associazione Nordic Walking Italia e sarà possibile partecipare anche senza l’uso dei bastoncini. Per tutti, ogni giorno, all’inizio e alla fine della camminata, sessioni di risveglio muscolare e ginnastica del respiro, stretching, yoga posturale e rilassamento guidato. Sarà possibile partecipare anche per la sola giornata di sabato o domenica o, nel caso si abiti nelle vicinanze, tornare a casa per la notte tra sabato e domenica.

Gli splendidi scenari dell'escursione

Gli splendidi scenari dell’escursione

Gli splendidi scenari dell'escursione

Gli splendidi scenari dell’escursione

Gli splendidi scenari dell'escursione

Gli splendidi scenari dell’escursione

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione: info@sensorizzonte.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.