27^ Sagra degli Asparagi e Finocchietti Selvatici – A Boroneddu il 6 Aprile 2014

Domenica 6 Aprile 2014 si svolgerà a Boroneddu (Oristano) la 27^ Sagra degli Asparagi e Finocchietti SelvaticiBoroneddu è un piccolissimo borgo di circa 170 abitanti in provincia di Oristano che fa parte della regione storica del Barigadu nei cui dintorni si possono ammirare gli antichi resti della millenaria civiltà nuragica.

La manifestazione è nata per celebrare due alimenti dalla crescita spontanea che troviamo nei dintorni di questo caratteristico borgo della Sardegna, Boroneddu. La Sagra negli anni ha acquisito sempre più importanza attirando migliaia di visitatori e giunge quest’anno alla sua 27^a edizione. In parallelo ad essa si svolge a Boroneddu la 10^a edizione della Sagra del Gusto di Sardegna, per cui sarà possibile degustare i migliori prodotti tipici locali.

Questo il programma completo della manifestazione:

Dalle ore 10.30: Sistemazione e apertura degli stand di prodotti tipici e artigianato locale. Escursione sul trenino turistico e itinerario panoramico in battello sul Lago Omodeo.

Alle ore 13Pranzo self-sefvice organizzato dalla Pro Loco con il seguente menù: Lasagne in verde con asparagi, Zuppa di finocchietti selvatici, Acqua o vino, Frutta, Caffè (Costo del pranzo 12€, bambini fino ai 6 anni pagano 6€).

Alle ore 15.30: Balli sardi con Gian Silvio Pinna (Tastiera e voce) Carlo Crisponi (voce) Gian Paolo Melis (organetto). Degustazione degli asparagi e dei finocchietti selvatici presso la Piazza di Pozzo.

27^ Sagra degli Asparagi e Finocchietti Selvatici

27^ Sagra degli Asparagi e Finocchietti Selvatici

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.