“La Grande Festa del Vino” – A Bosa il 17 Maggio 2014

Il 17 Maggio 2014 si svolgerà a Bosa la prima edizione de “La Grande Festa del Vino“, una manifestazione organizzata ed ideata dall’Associazione Centro Storico “Sa Costa”, realizzata in collaborazione con i titolari delle cantine, che da anni sono leader nella vendita e nella divulgazione di prodotti di impareggiabile qualità. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Bosa.

La manifestazione nasce dalla passione per il vino, visto che il territorio riesce a dar vita a vini di ineguagliabile qualità ed ai prodotti gastronomici prelibati che hanno contribuito ad accrescere la considerazione e il rafforzamento per questo importante evento.

Nel corso della giornata di Sabato 17 Maggio i partecipanti a La Grande Festa del Vino potranno godere delle degustazioni e di sapori, piacevoli incontri con i produttori più prestigiosi d’Italia, in un paesaggio incantevole. Si potranno degustare i vini più prestigiosi, con i produttori che saranno a completa disposizione dei visitatori per illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei vini in degustazione. Ogni visitatore, acquistando un calice di vetro, avrà la possibilità di prediligere e confrontare i vini proposti in degustazione: dai celebri Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino, al Chianti toscano, dal Bardolino, al Cabernet e il Merlot, dalla famosa Malvasia di Bosa al Cannonau, nonché al famoso Cagnulari.

L’Associazione Centro Storico “Sa Costa” è nata nel 2013 per conservare, promuovere e valorizzare il nucleo storico della città di Bosa, e si pone come obiettivo quello di far rivivere la “Bosa vetus” attraverso iniziative di sensibilizzazione di tipo culturale, enogastronomiche, ricreative e promozionali.

Per maggiori informazioni: Associazione Centro Storico “Sa Costa”

Uno scorcio di Bosa (foto www.bosatour.it)

Uno scorcio di Bosa (foto www.bosatour.it)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 17 Marzo 2015

    […] informazioni generali con le indicazioni precise sull’ubicazione di cantine ed espositori. Nella prima edizione della manifestazione furono oltre 4000 i visitatori, mentre le cantine vinicole (provenienti da tutta l’Italia) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.