Sardinia Trail 2014: vince il belga Didier Dhondt, out Salaris

Si è conclusa Domenica la terza edizione del Sardinia Trail che tra gli uomini ha visto trionfare il belga Didier Dhondt, personal trainer di 48 anni, che nella terza giornata di gara ha sfruttato un errore di Salaris che  gli ha consentito di aggiudicarsi la competizione. Salaris era stato il protagonista indiscusso nelle prime due giornate di gara, entrambe concluse al comando, ma nella terza ed ultima giornata, al novantacinquesimo chilometro di gara, ha commesso un fatale errore nell’interpretazione del percorso che non gli ha consentito di andare avanti nel percorso obbligandolo al ritiro.

La terza ed ultima tappa del Sardinia Trail è stata vinta dall’olandese Guido Van Meeteren, il primo a tagliare il traguardo nella via Roma con un tempo di 2h41m14sec, davanti a Francesco Puddu ed a Didier Dhondt.

Per Salaris si è trattato di una fatale distrazione, con l’atleta Sardo che ha visto così svanire il sogno di vincere finalmente il Sardinia Trail, dopo che nelle prime due edizioni aveva chiuso la competizione al secondo posto. Ma siamo sicuri che Salaris ci proverà ancora nella prossima edizione.

Da segnalare la grande prestazione di Francesco Puddu che grazie all’ottimo risultato ottenuto nella terza giornata di gara ha guadagnato 3 posizioni ai suoi contendenti nella classifica generale, chiudendo così il Sardinia Trail con un meritato secondo posto assoluto.

Il Sardinia Trail ha incoronato Reginetta della terza edizione l’italiana Silvia Givogre, che si è aggiudicata tutte e tre le tappe della gara, dominando anche la tappa finale di questa manifestazione e chiudendo con un ottimo undicesimo posto assoluto. Si guadagna invece il secondo posto Daniela Carpani.

Queste le dichiarazioni degli atleti:

Antonio Filippo Salaris: “Per un banale errore di percorso al 95 km non ho potuto festeggiare la vittoria del Sardinia Trail! In futuro dovrò stare più attento . Lo spirito di chi fa queste gare deve essere sempre positivo….. e il mio lo è sempre !!!! Complimenti a chi ha concluso la gara e all’ottima organizzazione!!

Didier Dhondt: “Sono emozionato per aver conquistato la vetta di questa prestigiosa manifestazione. Sono stati tre giorni di gara molti duri ed intensi. Infatti proprio nell’ultima tappa ho dovuto dosare le energie per contrastare il ritorno dei miei avversari”.

Silvia Givogre: “Sono davvero molto felice e soddisfatta del risultato raggiunto, anche se sono stati tre giorni di gara durissimi, ma ho avuto anche il tempo di ammirare i bellissimi panorami mozzafiato che questa manifestazione unica ci ha regalato”.

Appuntamento al 2015 con la quarta edizione del Sardinia Trail.

I vincitori del Sardinia Trail: Didier Dhondt e Silvia Givogre

I vincitori del Sardinia Trail: Didier Dhondt e Silvia Givogre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.