Fabio Aru centra l’impresa al Giro d’Italia

Un grandissimo Fabio Aru, ciclista sardo nato a San Gavino Monreale il 3 luglio 1990, ha vinto per distacco la 15^a tappa del Giro d’Italia 2014. Quella di Aru è stata un’autentica impresa su una delle montagne più famose del Giro d’Italia, teatro anni fa dell’apoteosi di Marco Pantani che proprio a Plan di Montecampione staccò il russo Pavel Tonkov.

L’ascesa finale di quasi 20 chilometri verso Plan di Montecampione è stato il campo di battaglia nel quale si è infiammato Fabio Aru, che a suon di scatti ha staccato tutti gli avversari per arrivare da solo al traguardo. Con questo successo Aru fa anche un bel balzo in avanti in classifica, portandosi al 4° posto assoluto staccato di 2’24” dalla maglia rosa di Uran. Oggi è giornata di riposo, poi da domani si riprende a salire con il Giro d’Italia che vivrà il suo gran finale sulle montagne nobili della corsa rosa: Gavia, Stelvio, Zoncolan. E siamo sicuri che ci sarà da divertirsi…..

Da autentica promessa Fabio Aru è diventato il miglior italiano in classifica al Giro d’Italia e da ieri è anche uno degli sportivi più amati in Sardegna!

Fabio Aru centra l'impresa al Giro d’Italia

Fabio Aru centra l’impresa al Giro d’Italia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.