XVII Sagra dei Ravioli a Baradili – Domenica 13 Luglio 2014

Domenica 13 Luglio 2014 si svolgerà a Baradili la XVII Sagra dei Ravioli. Il raviolo sarà ancora una volta protagonista a Baradili, il comune più piccolo della Sardegna. La manifestazione prenderà il via alle ore 18 con l’esibizione di agility dog e il laboratorio sui profumi del buon vino. Dalle 18.30 le vie del centro storico si animeranno attraverso un percorso gastronomico, tra gusti tradizionali, con la ricetta del raviolo tipico di Baradili, e innovazione, con le ricette di tre grandi chef: Roberto Petza de S’Apposentu, Pierluigi Fais di Josto al Duomo e Roberto Serra de Su Carduleu. Alle 19.30 largo allo spettacolo di giocoleria e come piatto finale, la gustosa finale della Coppa del Mondo di calcio.

Come l’edizione precedente, anche quest’anno la Sagra dei Ravioli sarà caratterizzata da numerose iniziative ecosostenibili. Grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale infatti saranno allestiti gazebo fotovoltaici, piastre ad induzione ed acqua di rete microfiltrata, il tutto per cercare di dare il proprio contributo al rispetto ambientale e alla sensibilizzazione della cittadinanza verso questo aspetto molto importante.

Ecco qua di seguito il programma completo:

Ore 18:00
ESIBIZIONE DI AGILITY DOG: a cura delle associazioni Antonio’s Agility School di Assemini e Rayssa Agility Team di Sanluri. Parco comunale
LABORATORIO DEL VINO: Laboratorio “Tra profumi e sentori alla scoperta del buon vino”, a cura del sommelier Giuseppe Carrus. Monte Granatico

Ore 18:30
TRE RICETTE DA GUSTARE PER LE VIE DEL CENTRO STORICO.

Ore 19:30
SPETTACOLO DI GIOCOLERIA, EQUILIBRISMO E DIDATTICA: ”Prof. Pietrosky e il coniglio nel cappello”, a cura di CirCoScienze di Pietro Olla e “Il Dodo è tratto”, a cura di Edoardo Demontis.
Piazza Santa Margherita

Ore 20:45
Finale dei Mondiali Brasile 2014.
Piazza Santa Margherita

Per maggiori informazioni: Sul Filo del Gusto – Email: info@sulfilodelgusto.com

XVII Sagra dei Ravioli a Baradili - Domenica 13 Luglio 2014

XVII Sagra dei Ravioli a Baradili – Domenica 13 Luglio 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.