Folk e Sapori a Ulassai – Sabato 26 Luglio 2014

Sabato 26 Luglio 2014 si svolgerà a Ulassai l’8^a edizione di Folk e Sapori, una manifestazione nel corso della quale sarà possibile degustare lungo le vie del centro storico i prodotti tipici locali come il prosciutto, formaggio, salsiccia, culurgiones, coccoi prena, coccoi’ e corocoriga, carne arrosto, dolci e l’ottimo vino cannonau.

La giornata sarà animata dal Gruppo Folk di Ulassai, Le Antiche Maschere di Ulassai e i Tenores Cunsonu Nostra Segnora de Seunis di Thiesi. Coppie con costumi tradizionali dei vari paesi della Sardegna. Lungo il percorso sarà possibile visitare Is Domusu Antigasa, i Laboratori Artigiani e mostre varie.

Ulassai è un Comune che si trova nel cuore dell’Ogliastra a 700 metri sul livello del mare. Il Paese è circondato dai caratteristici massicci rocciosi denominati ”tacchi” di origine calcarea che si ergono a picco raggiungendo altezze vertiginose, con il territorio (che si estende per circa 13.000 ettari) che offre una notevolissima varietà di paesaggi tra i più suggestivi della Sardegna. Di notevole importanza le altissime cascate ”Lequarci” che si ergono da un’altezza a strapiombo di circa 100 mt. e per una larghezza che può raggiungere anche i 60 – 70 mt. ed un ricchissimo patrimonio carsico ed ipogeico in cui spiccano le bellissime grotte ”Is Lianas” e ”Su Marmuri”.

Folk e Sapori a Ulassai - Sabato 26 Luglio 2014

Folk e Sapori a Ulassai – Sabato 26 Luglio 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.