Sagra del Formaggio a Mandas – Domenica 27 Luglio 2014

Domenica 27 Luglio 2014 si svolgerà a Mandas la Sagra del Formaggio, un evento che si svolge in concomitanza della Giornata Ducale, durante la quale vengono rievocati gli antichi Tornei Ducali e le giostre con i cavalieri. Nel corso della giornata sarà quindi possibile godere di queste rappresentazioni, degustando ottimi formaggi prodotti nella zona e che vengono messi in vendita dagli espositori. E’ anche abbinata alla rassegna regionale delle produzioni tipiche locali.

Mandas è un comune di 2.220 abitanti in provincia di Cagliari di notevole interessa storico. Nel 1614 infatti venne istituito il Ducato di Mandas, un ducato che includeva ben 16 comuni della Sardegna, che durò fino al 1843 data in cui sull’isola vennero abolite le signorie. Il piccolo paese della provincia di Cagliari inoltre è famoso per il suo snodo ferroviario citato anche dallo scrittore David Herbert Lawrence, nel suo libro del 1921.

Nel corso della Sagra del Formaggio di Mandas oltre al formaggio sarà possibile degustare anche altri prodotti tipici locali e prodotti artigianali che saranno presentati da diversi espositori.

Sagra del Formaggio a Mandas - Domenica 27 Luglio 2014

Sagra del Formaggio a Mandas – Domenica 27 Luglio 2014

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. LUCIO DIANA ha detto:

    In risposta a BY VAXGELLI · 21 LUGLIO 2014

    Sono andato a Mandas gita organizzata per la sagra del formaggio come descritta , arrivato, grande sorpresa, non c’era alcuna sagra. Perchè fanno tanta pubblicità sul sito, figura di m…a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.