La notte dei poeti: Modigliani et ses femmes – Al Teatro di Nora il 25 Luglio 2014

Venerdì 25 Luglio 2014 il programma della trentaduesima edizione del Festival “La notte dei poeti” porterà al Teatro di Nora (Pula) lo spettacolo “Modigliani et ses femmes“, uno spettacolo teatrale per ricordare Amedeo Modigliani con la regia di Angelo Longoni ed interpretato da Marco Bocci, Romina Mondello, Claudia Potenza, Vera Dragone, Francesca Valtorta.

Marco Bocci interpreta Modigliani nello spettacolo

Marco Bocci interpreta Modigliani nello spettacolo

Lo spettacolo parla delle ultime ore di Amedeo Modigliani. Per ironia della sorte proprio mentre lui sta morendo si sta preparando la sua personale alla Galleria Devambez. Jeanne e Amedeo non hanno un soldo, la piccola Jeanne è con i nonni materni, la casa in cui vivono è fredda, umida, il carbone e la legna sono finiti e non si possono comprare. Amedeo ha la febbre, straparla, vorrebbe finire un quadro da inserire nella mostra…..

Nel 2014 saranno 130 anni dalla nascita di Amedeo Modigliani, uno dei pittori italiani più famosi nel mondo. L’artista livornese è l’inventore di quelle creature dai colli dolcemente allungati, dagli occhi a mandorla allagati d’azzurro, dalle forme morbide, emblemi di una sensualità e di una bellezza assolute. Modigliani è, dei pittori italiani del’900, forse il più amato, sicuramente il più conosciuto, certamente il più quotato. Nella sua vita, troppo breve, accaddero talmente tante cose che pochi altri artisti al mondo possono vantare una leggenda come la sua.

Per maggiori informazioni sull’evento vi rimandiamo alla pagina dedicata allo spettacolo:

La notte dei Poeti – Modigliani

La notte dei poeti: Modigliani et ses femmes

La notte dei poeti: Modigliani et ses femmes

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.