MasKaras: Carnevale Tradizionale della Sardegna a Muravera – Lunedì 11 Agosto 2014

Lunedì 11 Agosto 2014 a Muravera torna l’appuntamento con MasKaras,  il Carnevale Tradizionale dell’isola che ormai è diventato un evento di importanza regionale inserito nel programma dell’estate muraverese. La manifestazione è organizzata dal Comune di Muravera in collaborazione con la Associazione Turistica AR.TU. Proloco di Muravera e fa parte del programma dei grandi eventi della Sardegna.

Si tratta di una manifestazione di forte attrattiva turistica, ma soprattutto di notevole significato culturale nel corso della quale turisti e visitatori potranno assistere ai rituali rappresentati dai diversi gruppi di maschere sarde e partecipare attivamente ad essi. Saranno presenti tra gli altri gli Issohadores di Mamoiada, i Thurpos di Orotelli ed i Mamutzones di Samugheo.

MasKaras prenderà il via alle ore 20, ma la sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna inizierà solo alle 21.30, mentre alle 23 chiuderanno la sfilata i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano, con il suono delle campane che continuerà ad echeggiare per le vie di Muravera sino a tarda notte.

Parteciperanno all’evento le seguenti maschere: Boes e Merdules di Ottana, Is Facciolas di Villaputzu, Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, Mamutzones di Samugheo, S’Urzu e sos Bardianos di Ulà Tirso, Sos Corrajos di Paulilatino, Sos Thurpos di Orotelli, Su Bundu di Orani ed i Tamburini e Trombettieri di Oristano.

Per maggior informazioni potete visitare il Sito Ufficiale dell’evento: MasKaras Muravera

MasKaras: Carnevale Tradizionale della Sardegna a Muravera - Lunedì 11 Agosto 2014

MasKaras: Carnevale Tradizionale della Sardegna a Muravera – Lunedì 11 Agosto 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.