Mezza Maratona Città di Cagliari – CagliariRespira 2014 – Domenica 7 Dicembre

Mancano 100 giorni alla settima edizione della Mezza Maratona Città di Cagliari, la CagliariRespira 2014, che si svolgerà Domenica 7 Dicembre 2014. Saranno il Promontorio della Sella del Diavolo e il bellissimo Lungomare Poetto, il Parco Naturale di Molentargius con i suoi fenicotteri rosa e il Medievale Quartiere Castello a fare da cornice a questa bellissima manifestazione sportiva che anno dopo anno sta riscuotendo sempre più successo.

La competizione aperta a tutti si snoda su un tracciato pianeggiante e veloce, articolato lungo un unico giro cittadino (è nuovo il percorso!)  interamente chiuso al traffico. La gara si presenta come un “ecocorsa” su tre diverse distanze: la non competitiva 6 km, classica stracittadina dove, a ritmi differenti, gli amanti della corsa si cimenteranno nelle proprie performance, tra gli agonisti delle gare competitive la 10 km e mezzamaratona, tutte con partenza e arrivo dallo Stadio di Atletica Coni di Cagliari e come ciliegina nella torta non potevano mancare i bambini, futuri top runner, che si contenderanno la Kidsrun in pista.

Il percorso della distanza classica della mezzamaratona (km 21,097) e della DieciKilometri dopo la partenza toccherà alcuni tra i più suggestivi scorci della città: vi sarà il passaggio nella centralissima via Roma con la sede del Municipio di Cagliari e lo storico quartiere di Stampace quindi si giungerà in Piazza Carmine e Largo Carlo Felice per rientrare in via Roma il salotto cittadino.

Per i ragazzi ed i più piccoli è stato riservato lo scenario dello Stadio dell’Atletica per la KIDSRUN: nella pista azzurra del Campo CONI i giovani atleti potranno così avvicinarsi al mondo della corsa, nella speranza magari che ciò possa trasformarsi in passione… Ci saranno tre differenti fasce d’età per altrettante distanze: 400mt, 800mt e 1200mt.

Seguiranno aggiornamenti e…… Buon divertimento!

Per maggiori informazioni: CagliariRespira 2014

Il tracciato della Mezza Maratona Città di Cagliari 2014

Il tracciato della Mezza Maratona Città di Cagliari 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.