Challenge Forte Village Triathlon 2014 – Seconda Edizione – Domenica 26 Ottobre

Domenica 26 Ottobre 2014 si svolgerà la Seconda Edizione del Challenge Forte Village Triathlon, una gara di triathlon l’unica al mondo, che si svolge all’interno del World’s Leading resort, offrendo ai triatleti partecipanti una serie di benefits davvero unici.La gara inizia e finisce all’interno del Forte Village, nella splendida costa sud-occidentale della Sardegna, dove si intrecciano l’azzurro intenso del mare, la finissima spiaggia bianca e la macchia mediterranea, che in un connubio perfetto fanno da cornice a questa splendida competizione ed al suo percorso tecnico ed impegnativo.

Le distanze di gara previste per il Challenge Forte Village Triathlon sono due. La “Half Distance”, alla quale si può partecipare sia individualmente che come Team), che prevede una prima frazione di 1,9 km a Nuoto,  una seconda frazione di 90 km in Bicicletta e per finire 21,097 km a Corsa. La “Sprint Distance”, alla quale si può partecipare solo a livello individuale, prevede invece 750 metri a Nuoto,  20 km in Bicicletta e per finire 5 Km a Corsa.

Gli organizzatori del Challenge Forte Village Triathlon hanno pensato anche ai ragazzi che potranno partecipare a delle gare di Duathlon che saranno divise in 5 diverse categoria in base alla fascia di età.

Nella giornata di Venerdì 24 Ottobre gli atleti potranno verificare e provare i percorsi delle frazioni a Nuoto, Bicicletta e Corsa e nel corso del pomeriggio alle ore 18.30 ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione. Ancora prove nella giornata di Sabato 25 Ottobre, quando verranno consegnati anche i pacchi gara agli atleti iscritti alle varie competizioni, ed alle ore 16 ci sarà la partenze delle varie gare di Duathlon riservate ai ragazzi che verranno premiati a partire dalle ore 17.15.

Domenica 26 Ottobre sarà la giornata del Triathlon, con la partenza della Middle Distance prevista per le ore 8 a cui farà seguito alle ore 9 la partenza della Sprint Distance. Le premiazioni avranno inizio alle ore 17.45.

Per vedere i percorsi di gara sulle varie distanze potete visitare il sito ufficiale della manifestazione: Percorsi Forte Village Triathlon 2014

Forte Village Triathlon 2014

Forte Village Triathlon 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.