Il trionfo dell’Oro Rosso di Sardegna! Buona riuscita per la XXIV Mostra Regionale dello Zafferano di San Gavino Monreale

Nel weekend passato tra gli eventi in programma c’era la XXIV Mostra Regionale dello Zafferano di San Gavino Monreale che è stata un vero e proprio trionfo dell’Oro Rosso di Sardegna! Si potrebbe dire mostra bagnata, mostra fortunata, perchè la manifestazione di San Gavino Monreale sembra aver segnato un piccolo successo.

La macchina organizzativa della Mostra ha funzionato alla perfezione nonostante si trattasse del primo grosso evento organizzato dalla “neo” giunta Tomasi, che ha goduto della collaborazione dell’associazione turistica Pro Loco presieduta da Antonio Garau e di diverse associazioni culturali, tra le quali l’associazione Blacklab diretta dal sangavinese Alfonso Altea.

L’obiettivo era quello di restituire le strade ai sangavinesi ed è stato centrato con successo, con le strade della cittadina del Monreale che nei due giorni della manifestazione hanno preso vita grazie alle bancarelle, agli stand enogastromici ed alle degustazioni di dolci e pietanze allo zafferano. La centrale via Roma, in particolare nel coso della serata di domenica, è stata animata da un colorato fiume di persone. Si è trattato senza dubbio di un piccolo successo visto il maltempo che a sprazzi ha tormentato espositori e visitatori.

Della XXIV Mostra Regionale dello Zafferano di San Gavino Monreale sono state particolarmente apprezzate, come da copione, le degustazioni di frittelle allo zafferano organizzate dall’associazione anziani solidali nei locali del Mercato Civico e le pietanze arricchite dall’Oro Rosso del Monreale, cucinate e servite nella centrale Piazza Marconi dalla Pro Loco sangavinese. Il fulcro della Mostra era rappresentato dall’area compresa nel triangolo; Piazza Marconi, da sempre salotto buono sangavinese, il Mercato Civico e l’edificio del CIVIS in via Roma. Ben nutrita anche la presenza di turisti e visitatori provenienti da diversi centri dell’isola.

Da registrare anche la buona partecipazione alla prima escursione cicloturistica organizzata dal team ciclistico Monreal Bike.

Il trionfo dell'Oro Rosso di Sardegna!

Il trionfo dell’Oro Rosso di Sardegna!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.