7^a edizione de “S’Incungia” – A Sadali il 22 e 23 Novembre 2014

Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014 si svolgerà a Sadali la 7^a edizione de “S’Incungia”. L’evento è organizzato dal centro commerciale naturale ”Su Stangu” in collaborazione con il Comune di Sadali e l’Ecomuseo delle acque della Barbagia di Sadali. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Sadali.

S’Incungia”, nella vita contadina, rappresenta il momento di chiusura del ciclo produttivo in cui si tirano le somme dell’attività lavorativa. Sulla base dell’esperienza dell’anno trascorso, si decide come agire per migliorare i frutti della prossima stagione.

A Sadali viene celebrato il momento de S’Incungia per offrire ai partecipanti all’evento un’occasione per tentare di ritrovare i nessi, le causalità dei rapporti, i legami e le modalità della relazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Ed è proprio questo l’obiettivo di Su Stangu che per il settimo anno organizza la manifestazione per riflettere insieme sulle modalità di tutela del patrimonio agricolo e della biodiversità. S’Incungia sarà un momento per parlare, senza fretta e in convivio, di salvaguardia del territorio, di recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio abitativo. I convegni approfondiranno i temi dello sviluppo ecosostenibile, dell’agricoltura, del territorio e della pastorizia.

Non mancherà la musica e lo spettacolo e soprattutto non mancherà il cibo, con la partecipazione delle cucine locali e di chef che interpreteranno i cibi della tradizione sarda secondo ricette contemporanee e sapori internazionali.

7^a edizione de “S’Incungia” -  A Sadali il 22 e 23 Novembre 2014

7^a edizione de “S’Incungia” – A Sadali il 22 e 23 Novembre 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.