Weekend dei Gusti a Sassari – Dal 5 al 7 Dicembre 2014

Dal 5 al 7 Dicembre 2014 si svolgerà a Sassari il “Weekend dei Gusti“, il classico appuntamento enogastronomico dedicato ai sapori locali giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Nel corso di queste tre giornate i visitatori potranno assaggiare la tipica fainé, ma anche del buon vino, della birra artigianale ed altri cibi di strada provenienti da tutto il mondo. La Location dell’evento è il centro storico di Sassari che lo scorso anno vide la partecipazione di migliaia di curiosi a spasso tra i forni della fainè.  L’evento è organizzato dall’Associazione Taribari con il patrocinio del Comune di Sassari.

Al “Weekend dei Gusti” verranno allestiti 27 punti di degustazione ed ai visitatori verranno proposti  quattro itinerari che attraverseranno il centro storico di Sassari andando alla scoperta di buonissimi sapori.

Farà da prologo alla manifestazione il Mercato delle Birre Artigianali, allestito all’interno del mercato civico, dove Venerdì 5 e Sabato 6 Dicembre 2014 saranno presenti 8 birrifici artigianali che proporranno le loro buonissime birre alla spina. I visitatori a partire dalle ore 18 potranno gustare le birre artigianali di 4 birrifici sardi, 2 birrifici italiani, 1 birrificio inglese ed 1 birrificio svizzero. Ad accompagnare gli homebrewers dei punti di ristoro che proporranno i loro piatti di strada.

Tra i birrifici sardi troviamo anche il P3 Company di Sassari, che produce 5 splendide birre artigianali: la Speed, la 50 Nodi (una Birra di colore ambrato, caratterizzata da lievi note di caramello e intensi profumi floreali, agrumati e di frutta esotica), la Reef, la Torkunara e una Limited Edition.

Birrifici Weekend del Gusto a Sassari

Birrifici Weekend del Gusto a Sassari

Nella giornata di Sabato 6 Dicembre, dalle ore 18 alle ore 22, sempre presso il mercato civico la Festa della Birre Artigianali sarà affiancata dal  Mercato dei vini. Acquistando un coupon da 1o euro si riceverà il tradizionale bicchiere da degustazione con la tracolla da utilizzare per la degustazione dei vini proposti dalle 18 cantine sarde presenti alla manifestazione. Anche in questo caso le degustazioni saranno accompagnate dai prodotti di strada e dai piatti tipici della tradizione sassarese.

Nella giornata di Domenica 7 Dicembre 2014, a partire dalle ore 12, sarà possibile partecipare al pranzo etnico con degustazioni dei piatti tradizionali di Senegal, Filippine, Marocco e Serbia. Sarà organizzato anche un pranzo etico a chilometri zero allestito a cura dei produttori di Coldiretti e di Campagna Amica, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela dell’Agnello Sardo IGP.

Weekend dei Gusti a Sassari - Dal 5 al 7 Dicembre 2014

Weekend dei Gusti a Sassari – Dal 5 al 7 Dicembre 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.