Nasce il Sardinia Half Triathlon – A Cagliari il 2 Maggio 2015

Sabato 2 Maggio 2015 si svolgerà a Cagliari la prima edizione del Sardinia Half Triathlon, un triathlon di media distanza nel cuore della primavera mediterranea che per la prima volta porterà questa fantastica disciplina nel capoluogo della Sardegna. La distanza è quella del mezzo Ironman® che prevede 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e la mezza maratona per completare il percorso tanto affascinante quanto faticoso.

La manifestazione viene organizzata dal Triathlon Point e con la collaborazione ed il supporto della città di Cagliari e delle istituzioni portuali. La base del Sardinia Half Triathlon sarà infatti il Porto di Cagliari, che sarà il punto di partenza ed arrivo della gara, oltre che il “luogo di cambio” tra le varie discipline. I partecipanti alla Sardinia Half Triathlon nuoteranno nelle acque calde e calme del Porto di fronte alla Città, con gli spettatori potranno godere della gara mentre passeggiano per il lungomare. A seguire il bellissimo percorso panoramico in bicicletta che sarà velocissimo anche se con poco dislivello.La gara si concluderà con la classica mezza maratona, una volata a piedi tra il mare e la città sotto lo stimolo di fan, sostenitori e volontari.

Il contesto della manifestazione saranno il meraviglioso mare della Sardegna, le strade che costeggiano paesaggi incantevoli, ed una città ricca di fascino e storia.

Ecco nel dettaglio la descrizione dei percorsi che andranno a comporre la prima edizione del Sardinia Half Triathlon di Cagliari:

SWIM – nuoto 1,9 k
Il percorso di 1.9 km avrà come scenario il porto di Cagliari che sarà allestito apposta per l’occasione. Un unico giro nelle calde e tranquille acque della città che si godrà lo spettacolo in prima fila.

BIKE – ciclismo 90 k
Completamente chiuso al traffico, il percorso di 90 km in bicicletta è il più veloce e panoramico d’Europa. Pronto a battere qualsiasi record, è una delle attrazioni della gara.

RUN – corsa 21 k
Il centro della città di Cagliari è noto per il patrimonio architettonico e questo viaggio nel tempo sarà lo stimolo per correre una mezza maratona tra sostenitori e fan.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della manifestazione: Sardinia Half Triathlon a Cagliari

Nasce il Sardinia Half Triathlon - A Cagliari il 2 Maggio 2015

Nasce il Sardinia Half Triathlon – A Cagliari il 2 Maggio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.