Carnevale Sardarese 2015

Ormai stiamo entrando nel vivo del Carnevale, ed in Sardegna uno degli appuntamenti più attesi è quello del Carnevale Sardarese che quest’anno, grazie all’associazione culturale “Is Carretones”, tornerà ad affollare le vie del centro di Sardara. Finalmente gli abitanti di Sardara si sono riappropriati di una festa molto sentita nel territorio del Medio Campidano la quale, per vari motivi, non si era potuta festeggiare per le strade del paese.

L’associazione culturale “Is Carretones”, istituita con lo scopo di promuovere la cultura e l’arte, grazie al lavoro ed alla partecipazione di numerosi volontari è riuscita a realizzare come ogni anno un carro allegorico che partecipa poi alle sfilate nei paesi circostanti. Per quest’anno il tema scelto da “Is Carretones” è  quello de “I Guardiani Del Tempo”.

Il primo appuntamento è fissato per Giovedì 12 Febbraio 2015 quando Sardara si animerà con le piccole maschere ed i costumi indossati dai bambini. Nella giornata di Sabato 14 Febbraio 2015, a partire dalle ore 16, si terrà nel borgo il raduno dei carri allegorici di tutto il circondario (Sardara, carn sardGonnosfanadiga, Guspini, Samassi, San Gavino) che sfileranno per le vie invase da coriandoli e stelle filanti. La serata proseguirà con una festa in piazza con tutti i partecipanti e con le premiazioni dei carri. Si concluderà, secondo tradizione, con l’accensione di un fuoco dove verrà bruciato il simbolo del Carnevale Sardarese.

Ecco le altre sfilate in cui il gruppo Is Carretones sarà presente:

15 febbraio a Samassi

17 febbraio

21 febbraio a Guspini

22 febbraio a Marrubiu per la chiusura.

Per maggiori informazioni: Sardara Comunità Ospitale

Carnevale Sardarese 2015

Carnevale Sardarese 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.