25^a Sagra del Carciofo di Uri – Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015

Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015 si svolgerà la 25^a edizione della Sagra del Carciofo di Uri. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Uri in collaborazione con il Comune di Uri.

Per il 25° anno, nel Comune di Uri la seconda Domenica di Marzo viene dedicata al famoso Carciofo di Uri, un prodotto a marchio Dop (uno dei più pregiati prodotti ortofrutticoli invernali) che nel corso della Sagra viene presentato in molteplici varianti. Il Carciofo di Uri viene proposto in sinergia con i tanti prodotti locali, a partire dal vino, dall’olio di oliva e dai formaggi. Durante la Sagra potranno essere degustati numerosi piatti a base di carciofo.

Nel corso delle due giornate della Sagra sarà dato molto spazio anche all’artigianato locale, agli usi e costumi del territorio ed al recupero delle antiche tradizioni popolari. Saranno organizzati come ogni ano intrattenimenti musicali, visite guidate, in quello che sarà un vero e proprio viaggio tra folclore e antichi sapori.

25^a Sagra del Carciofo di Uri – Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015

25^a Sagra del Carciofo di Uri – Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.