Bogamarì – Sagra del Riccio di Alghero – Dal 7 Marzo al 12 Aprile 2015

Sabato 7 Marzo 2015 prenderà il via l’edizione 2015 di Bogamarì, la Sagra del Riccio di Mare di Alghero che per oltre un mese animerà la cittadina catalana e nel corso della quale verrà valorizzato quello strepitoso prodotto che è il Riccio di Mare.

La sagra del Bogamarí (parola che in catalano significa appunto Riccio di Mare) esalta il volto marinaresco delle città di Alghero attraverso un’attività sempre viva: la pesca del riccio di mare. Un’opportunità per degustare il riccio attraverso i sapori tipici della zona, con pane e vino, esaltando la bellezza e l’unicità della stupenda città catalana. La Sagra del Riccio di Mare si svolgerà negli spazi del Mercato prima vendita del pescato (presso il Porto di Alghero), nelle giornate di Sabato e Domenica durante i fine settimana compresi tra il 7 Marzo ed il 12 Aprile 2015, con orario dalle ore 11 alle ore 14.

Ma “Bogamarí“, la rassegna dedicata al “Riccio di Mare“, si articolerà in due momenti durante questo lungo periodo. Perchè, oltre alle degustazioni all’aperto che sarà possibile durante tutti i fine settimana, nello stesso periodo verrà proposto anche un itinerario di gusto in collaborazione con gli operatori della ristorazione che per tutto il mese proporranno il tipico piatto a base di riccio di mare. Saranno ben 22 i ristoranti che parteciperanno alla rassegna 2015.

Ecco qua nel dettaglio gli appuntamenti della Sagra del Riccio di Mare 2015:

BOGAMARÍ | IL CONVEGNO

Sabato 7 marzo ore 10.00 | Sala Conferenze Fondazione META |”Il territorio nel piatto: proposte di valorizzazione del riccio di mare e dei prodotti locali”
A seguire inaugurazione della Sagra presso il Porto.

BOGAMARÍ | BOntà GAstronomica MArina RÍspettabile – attività didattiche CEAMAT

Laboratori didattici su riccio di mare rivolti alle scuole primarie. Gli incontri si svolgeranno a partire dal 13 marzo fino al 12 aprile dalle ore 9 alle ore 11.00 presso la banchina del Porto fronte Mercato prima vendita del pescato e saranno anticipati da un incontro in aula di un’ora per presentare l’iniziativa. Prenotare al numero +39 079 945 005.

BOGAMARÍ | RICCIO D’ORO

Duplice Assegnazione e Consegna del premio “Il Riccio d’Oro”. Al miglior Piatto a base di riccio presentato nel Menù durante il periodo della Rassegna “Itinerari di Gusto’ e ad un personaggio che ha contribuito alla promozione del territorio.

BOGAMARÍ | PROMOZIONE VACANZA AD ALGHERO

Durante il periodo della Rassegna gastronomica puoi prenotare il tuo soggiorno ad Alghero usufruendo dello sconto del 10% sulle tariffe internet disponibili al momento della prenotazione.
L’offerta è valida per le prenotazioni effettuate on line sul sito web delle strutture aderenti. Al momento della prenotazione ricorda di inserire il codice promozionale “Bogamarí’

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato al turismo del Comune di Alghero: Alghero Turismo

Bogamarì - Sagra del Riccio di Alghero - Dal 7 Marzo al 12 Aprile 2015

Bogamarì – Sagra del Riccio di Alghero – Dal 7 Marzo al 12 Aprile 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.