2^a edizione della Grande Festa del Vino a Bosa – 30 e 31 Maggio 2015

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio 2015 si svolgerà a Bosa la 2^a edizione della Grande Festa del Vino, una manifestazione dedicata al vino italiano e promossa dall’associazione “Centro Storico Sa Costa“. Lo scopo della Grande Festa del Vino di Bosa è quello di valorizzare il territorio bosano ed i suoi prodotti tipici attraverso un percorso enogastronico nel centro medievale della città in cui si potranno degustare vini nazionali e regionali di altissima qualità. Non mancheranno anche gli spazi dedicati all’artigianato, all’arte contemporanea e alle prelibatezze della tradizione gastronomica sarda ed italiana.

La Grande Festa del Vino di Bosa è un evento dedicato non solo ai professionisti del settore, ma anche e soprattutto ad appassionati e turisti, che nel corso delle due giornate potranno degustare ed acquistare i prodotti degli espositori. Nella due giornate la manifestazione sarà aperta dalle ore 11 alle ore 21, ed ogni visitatore all’ingresso riceverà il kit di benvenuto, formato da un calice serigrafato con il logo de “La Grande Festa del Vino Bosa”, una tracolla in tessuto etnico sardo, un braccialetto monouso ed una brochure contenente le informazioni generali con le indicazioni precise sull’ubicazione di cantine ed espositori. Nella prima edizione della manifestazione furono oltre 4000 i visitatori, mentre le cantine vinicole (provenienti da tutta l’Italia) che parteciparono all’evento furono ben 20.

L’Associazione Centro Storico Sa Costa, che promuove questo evento per il secondo anno consecutivo, è un’associazione di recente costituzione nata nell’Ottobre 2013. L’oggetto sociale dell’associazione è la promozione, sia nel senso di valorizzazione che di sensibilizzazione, del nucleo storico di Bosa attraverso iniziative di carattere enogastronomico, ricreativo e culturale al fine di conservarne i tratti tipici e le antiche usanze quale il filet, ancora ricamato dalle donne del centro storico.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione:

Grande Festa del Vino di Bosa – Official Site

2^a edizione della Grande Festa del Vino a Bosa - 30 e 31 Maggio 2015

2^a edizione della Grande Festa del Vino a Bosa – 30 e 31 Maggio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.