1^a Edizione “Garrelas De Sa Vajone” a Oniferi – 21 e 22 Marzo 2015

Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2015 si svolgerà ad Oniferi, in Barbagia, la 1^a Edizione di “Garrelas De Sa Vajone“, una rassegna artigianale, culturale ed enogastronomica nel corso della quale verranno esposti i prodotti tipici del territorio. L’evento è organizzato dall’associazione “Sa Trippide“, in collaborazione con il Comune di Oniferi. L’intento degli organizzatori è quello di proporre un vero e proprio viaggio tra passato e presente nella cultura e nelle tradizioni locali.

Nel corso delle due giornate sarà possibile visitare i trenta punti espositivi che si dislocheranno nelle varie “Garrelas”, all’interno dei quali si potranno ammirare le svariate risorse artigianali e culturali che si tramandano da anni, oltre che assaporare i piatti tipici della tradizione enogastronomica locale. Saranno infatti presenti i mastri del legno, del ferro e del cuoio, si potranno ammirare le esposizioni culturali di arte nuragica, folklore e maschere etniche tipiche, oppure delle splendide gallerie fotografiche. Non mancheranno i momento dedicati all’enogastronomia con i piatti della cucina tradizionale barbaricina ed i prodotti locali quali dolci e formaggi.

La manifestazione “Garrelas De Sa Vajone” sarà quindi un’ottima occasione per mettere in mostra l’enorme potenziale dell’economia locale in quella che sarà un’importante vetrina per il paese intero.

Nel corso di entrambe le giornate ad Oniferi le “Garrelas” saranno aperte dalle ore 9 fino alle 21.

1^a Edizione "Garrelas De Sa Vajone" a Oniferi - 21 e 22 Marzo 2015

1^a Edizione “Garrelas De Sa Vajone” a Oniferi – 21 e 22 Marzo 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.