Bike Festival Sardegna 2015 – A Pula dall’8 al 10 Maggio 2015

Dall’8 al 10 Maggio 2015, per il secondo anno consecutivo, Pula (Cagliari) diventerà il capoluogo del ciclismo in Sardegna grazie al Bike Festival Sardegna 2015. La location dell’evento sarà il parco Polaris di Pula che si estende su di una superficie di circa 4800 ettari. Il Bike Festival Sardegna 2015 è promosso da Probike in collaborazione con l’associazione Team Picci e con il patrocinio del Comune di Pula.

Anche in Sardegna nell’ultimo anno sono cresciuti i cittadini ed i turisti che hanno scelto le due ruote per i loro spostamenti, ed il significato di questa scelta non è solo di tipo ecologico o sportivo, ma è anche indice di una volontà sempre più forte di condividere lo splendido territorio che ci circonda.

Forte del successo dello scorso anno, quando il Festival ha registrato la presenza di circa 4000 visitatori, gli organizzatori della manifestazione ci riprovano cercando di offrire ai partecipanti un’esperienza ancora più coinvolgente.

Nelle tre giornate del Bike Festival Sardegna 2015 si susseguiranno una serie eventi non stop: competizioni sportive (mtb 24 ore , gara di Cross country ,escursioni mtb , gare giovanissimi) bike tour dalla zona Is Molas , laboratori della manutenzione della bicicletta, con corsi di smontaggio bici, alle dimostrazione di bike jump, trial & pump track. Sarà allestita anche un’area dedicata esclusivamente ai bambini con Storie a Due Ruote, laboratori di lettura per bambini, corsi per imparare ad andare in bici.

Il Bike Festival Sardegna 2015  avrà inizio con una 24 ore e l’apertura della area expo nel pomeriggio del sabato inizierà lo spettacolo sulle piste “pump-track”. Grande protagonista della seconda edizione sarà la 24 ore e il PumpTrack ovvero una pista modulare composta da curve e gobbe. Sono chiamate per l’appunto “pump-track” in quanto hanno la caratteristica di essere percorse senza il bisogno di pedalare, ma con il solo ausilio del movimento ritmico delle braccia sul manubrio, consentono di imprimere una velocità di percorrenza della pista sempre crescente.

Il Sabato sarà inaugurata l’area expo dove i migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette (Olympia, Scapin, Scapin, DT Swiss, Cube, Lombardo, Cannondale, GT, Specialized, Merida , Bianchi solo per citarne alcuni) livello nazionale, offriranno la possibilità di prove di bici, Mtb, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora con la presenza confermata dei marchi delle aziende leader a livello internazionale.

Programma completo del Bike Festival Sardegna 2015 a Pula:

Venerdì 8 Maggio 2015
Ore 16:00 presentazione del Bike festival Sardegna e a seguire verifica iscrizioni e assegnazione pachi gara della 24 ore

Sabato 9 Maggio 2015
Ore 8.00 ritrovo presso Parco Polaris e apertura del Bike Festival Sardegna
Ore 9:30 inizio della 24 ore
Ore 11:00 apertura della “Pump-Track” e percorso Enduro
Ore 13:00 apertura pranzo , seguono tutte le attività

Domenica 10 Maggio 2015
Ore 8:00 inizio verifica tessere per gara Cross country.
Ore 9:30 apertura Bike festival Sardegna. Arrivo 24 ore
Ore 10:00 Partenza gara Cross country
Ore 13:00 apertura pranzo e inizio attività
Ore 16:00 premiazioni 24H e Cross contry
Ore 19:00 chiusura del Bike festival Sardegna

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: Bike Festival Sardegna 2015 – Pula

Bike Festival Sardegna 2015 - A Pula dall'8 al 10 Maggio 2015

Bike Festival Sardegna 2015 – A Pula dall’8 al 10 Maggio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.