8° Sardegna Rally Race – Dal 6 all’11 Giugno 2015

Dal 6 all’11 Giugno 2015 si svolgerà l’ottava edizione del Sardegna Rally Race, la famosissima competizione internazionale di enduro che si svolge dal 1984. Inizialmente conosciuta come Rally di Sardegna, con l’edizione del 2008 la manifestazione, riservata esclusivamente alle motociclette, ha cambiato denominazione passando appunto a quella attuale di  Sardegna Rally Race. A partire dal 2009 il rally raid italiano è valido per il Cross Country Rally World Championship.

8° Sardegna Rally Race - Dal 6 all'11 Giugno 2015

8° Sardegna Rally Race – Dal 6 all’11 Giugno 2015

Il Sardegna Rally Race è il Rally Mondiale del momento. La sua formula è l’evoluzione di una storia trentennale. In due sole edizioni il Mondiale di Bike Village è riuscito ad occupare un posto di rilievo nella geografia dei Rally. il Sardegna Rally Race è avvincente e caratterizzato da un livello decisamente superiore di sicurezza. Le prove sono sempre molto guidate e tecniche, la velocità media relativamente bassa, ed il fattore “pilota” è determinante. La formula del Sardegna Rally Race favorisce la partecipazione di moto di derivazione dalle enduro ed un aumento della sicurezza e del numero di piloti e di Case Costruttrici coinvolti.

Ma l’atout imbattibile del Sardegna Rally Race è l’ambientazione. La Sardegna, terra stupenda, incontaminata, selvaggia, è da sempre il “piatto forte” delle manifestazioni di Bike Village. Nel Sardegna Rally Race c’è tutto questo e di più. C’è la storia dei suoi fondatori Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu, ed un modo speciale di “zoommare” sul paradiso, sul territorio sardo. Questa prova del Mondiale è un grande risultato organizzativo. Il 4 maggio 2008, dopo un intero inverno di intenso lavoro e di meticolosa preparazione da parte di Bike Village, il francese David Casteu schiera la prima moto alla partenza del primo Sardegna Rally Race, nel frattempo elevato al rango di prova inaugurale del Campionato Mondiale Cross Country Rally 2008. Il Rally Mondiale di Bike Village prende il via con il primo, fondamentale numero del suo successo: 59 partenti.

L’appuntamento è dal 6 all’11 Giugno 2015 per un totale di 5 stupende tappe che daranno vita ad una appassionante gara.

Per maggiori informazioni visitata il sito Bike Village

La mappa del Sardegna Rally Race 2015

La mappa del Sardegna Rally Race 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.