Isolabirra 2015 – Il 26 e 27 Giugno a Quartu Sant’elena

Il 26 e 27 Giugno 2015 torna l’appuntamento con la quarta edizione di Isolabirra, il festival delle birre artigianali e di qualità che quest’anno si svolgerà a Quartu Sant’elena. Dopo tre anni consecutivi nei quali Isolabirra è stata ospitata a Gonnesa è stato deciso lo spostamento a Quartu, negli spazi dell’Hotel Setar, dove saranno ospitati birrifici locali, nazionali ed esteri. Nei due giorni della manifestazione saranno coinvolti, oltre ai birrifici, anche altri protagonisti che lavorano quotidianamente per valorizzare la qualità a tutto campo. Quello che non cambia è la tradizionale atmosfera di Isolabirra, fatta di grandi birre da degustare in compagnia.

Nella quarta edizione di Isolabirra sarà dato grande spazio non solo alle eccellenze in campo birrario, ma anche ad altre del settore enogastronomico premiando chi quotidianamente lavora per la ricerca della qualità. Saranno presenti stand di Cucina.eat, Birroteca Fermentazioni Spontanee, Brewshop Il Luppolo Mannaro, I Cherchi, con i quali saranno organizzati anche due laboratori di abbinamento birra e formaggi.

Isolabirra significa anche laboratori di degustazione di alto livello condotti quest’anno da Gianriccardo Corbo e da Simone Cantoni. Gli appassionati ed i curiosi potranno infatti contare su ben quattro appuntamenti (due il venerdì e due il sabato), fruibili solo su prenotazione: quattro laboratori di degustazione guidata alla scoperta delle birre dei birrifici presenti alla manifestazione!

I laboratori di degustazione rappresentano un’esperienza aggiuntiva per chi verrà ad Isolabirra. In queste occasioni, riservate a un pubblico limitato, sarà possibile approfondire argomenti di cultura birraria. La partecipazione ai laboratori sarà possibile solo su prenotazione. Le degustazioni saranno guidate da Gianriccardo Corbo e da Simone Cantoni, che vi aiuteranno a scoprire gli aromi e i sapori delle birre proposte. Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a: laboratori@isolabirra.it

In questa quarta edizione di Isolabirra saranno presenti ben 15 birrifici artigianali, provenienti da tutta Italia ai quali si aggiungerà la presenza, per la seconda edizione consecutiva, del birrificio Rulles dal Belgio, la patria della birra di qualità!

Isolabirra 2015 - Il 26 e 27 Giugno a Quartu Sant'elena

Isolabirra 2015 – Il 26 e 27 Giugno 2015 a Quartu Sant’elena

Ecco nel dettaglio i birrifici presenti: BeerIn, Birra del Borgo, Birrificio Italiano, Birrone, Brewbay, Brewfist, Foglie d’Erba, Free Lions, L’Olmaia – Birra in Toscana, Marduk Brewery, MC-77, Mezzavia, P3 Brewing Company, Retorto, Rulles.

Isolabirra è articolata su due giornate, Venerdi 26 e Sabato 27 Giugno 2015, ricche di attività e appuntamenti per appassionati di birra di qualità a 360 gradi! Ecco qua di seguito il programma:

Venerdì 26 Giugno 2015
h 16.45 – primo laboratorio degustazione
h 17.00 – apertura stand e avvio spillatura
h 18.15 – secondo laboratorio degustazione
h 19.00 – avvio dj set, artisti di strada e a seguire musica dal vivo
h 19.30 – laboratorio abbinamento birra-formaggi
h 22.30 – laboratorio abbinamento birra-sigari

Sabato 27 Giugno 2015
h 9.00 – inizio ricezione birre concorso
h 9.45 – termine ricezione birre concorso
h 10.00 – avvio operazioni concorso HB
h 11.00 – meeting homebrewers
h 12.00 – apertura stand e inizio spillatura
h 16.45 – primo laboratorio degustazione
h 18.15 – secondo laboratorio degustazione
h 19.00 – avvio dj set, artisti di strada e a seguire musica dal vivo
h 19.30 – laboratorio abbinamento birra-formaggi

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento: Isolabirra – Sardegna

Isolabirra 2015 - Il 26 e 27 Giugno a Quartu Sant'elena

Isolabirra 2015 – Il 26 e 27 Giugno a Quartu Sant’elena

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.