Immensa Dinamo Sassari! Batte Milano e vola in Finale Scudetto!

Ieri sera la Dinamo Sassari ha centrato l’ennesima impresa di questa stupenda stagione. La squadra di Meo Sacchetti ha sbancato il Forum di Milano in gara-7 di semifinale al termine di una partita tiratissima che si è chiusa dopo un overtime. Grazie a questa stupenda vittoria la Dinamo Sassari si è guadagnata l’accesso alla Finale Scudetto dove affronterà la vincente dell’altra semifinale che questa sera vedrà impegnate Venezia e Reggio Emilia.

Vincere a Milano è sempre difficile. Farlo due volte nel corso di una serie playoff lo è ancora di più. Ma vincere a Milano una gara-7 è un’impresa, soprattutto quando l’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa che avevano rimesso in piedi la serie portandosi dal 3-1 al 3-3. Prima della palla a due in molti, compreso il sottoscritto, pensavano che la benzina di Sassari fosse finita e che Milano avrebbe vinto in scioltezza facendo leva non solo sull’esperienza e sul talento di un roster lunghissimo, ma anche sull’inerzia che era tutta dalla parte dei meneghini.

Il cuore della Dinamo Sassari è stato immenso, ha rimesso in piedi una partita dopo che l’Olimpia aveva chiuso il primo quarto avanti per 25-14 e se l’è giocata fino in fondo. L’ultimo possesso dei regolamentari ha dimostrato quanta voglia di vincere e di arrivare fino in fondo hanno i giocatori di Meo Sacchetti, che hanno acciuffato la parità all’ultimo secondo dopo 3 rimbalzi di attacco consecutivi. Nell’overtime la Dinamo ha chiuso in bellezza, portandosi subito avanti e respingendo gli assalti finali di Milano.

Il sogno continua ed a partire da Sabato 13 Giugno 2015 la Dinamo Sassari si giocherà la Finale Scudetto per cercare di portare in Sardegna il tricolore del Basket che non è mai approdato sull’isola, nemmeno ai tempi dell’Esperia Cagliari.

Forza Dinamo!!!

Immensa Dinamo Sassari! Batte Milano e vola in Finale Scudetto!

Immensa Dinamo Sassari! Batte Milano e vola in Finale Scudetto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.