Basket, Finale Scudetto: la Dinamo va a Reggio Emilia per fare la storia!

Questa sera, alle ore 21.15, la Dinamo Sassari si gioca un pezzo di Storia del Basket italiano. La squadra di coach Sacchetti scenderò in campo al PalaBigi di Reggio Emilia per giocarsi lo Scudetto 2015. Dopo la bellissima ed emozionante vittoria conquistata in gara-6 al Palaserradimigni dopo 3 overtime, la Dinamo riprende la strada di Reggio Emilia per andare a caccia del suo primo tricolore. Bisogna dire che anche per la Pallacanestro Reggiana sarebbe il primo Scudetto della sua storia, ma la nostra speranza è che per la prima volta nella storia il tricolore sbarchi in Sardegna.

E’ difficilissimo fare un pronostico prima di questa gara-7. Le due squadre hanno giocato un basket di grande intensità nelle prime 6 partite della Finale Scudetto, due delle quali sono finite all’overtime. C’è grande equilibrio fra queste due formazioni che giocano un basket profondamente diverso e sarebbe bello se anche la partita di questa sera potesse decidersi negli ultimi secondi, regalando ancora una volta ai tifosi uno spettacolo entusiasmante così come è stato fino ad ora.

La Dinamo Sassari ha in Logan, Dyson e Lawal i suoi alfieri che fino ad ora in diverse occasioni hanno tolto le castagne dal fuoco a coach Sacchetti. Ma per vincere la Dinamo dovrà giocare più come squadra e soprattutto dovrà ritrovare quella precisione nel tiro da fuori smarrita nel corso di questa serie. Dall’altra parte Reggio Emilia farà leva sul grandissimo Rimantas Kaukenas e sul nucleo di italiani che l’hanno guidata fin qui: Cinciarini, Polonara e Della Valle. Ma attenzione alle sorprese, su entrambi i fronti, perchè sia la Dinamo che la Reggiana hanno in squadra dei giocatori che potrebbe decidere partite come queste. Sicuramente Sosa, Sanders e Brooks sono questo tipo di giocatori, ma anche l’ex biancoblù Drake Diener e Silins per i biancorossi.

Per questo grandissimo evento saranno allestiti dei maxischermi non solo a Sassari, ma anche a Cagliari, dove poter vedere tutti assieme la partita per poi magari andare a festeggiare per tutto la notte.

Forza Dinamo!!!

Basket, Finale Scudetto: la Dinamo va a Reggio Emilia per fare la storia!

Basket, Finale Scudetto: la Dinamo va a Reggio Emilia per fare la storia!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.